Doppia novità pazzesca in arrivo su X. L’ex Twitter vuole fare concorrenza a WhatsApp con un aggiornamento tutto da scoprire.
Nuova ondata di novità in arrivo su X. L’ex Twitter dal momento dell’acquisizione di Elon Musk ha fatto parecchio parlare, soprattutto in negativo, per via di alcune mosse messe in atto dal miliardario sudafricano. La ‘rivoluzione’ ha segnato un punto di rottura importante rispetto a quello che era il normale utilizzo della piattaforma social, che ha racoclto malumori e dissensi da parte della community.
Per il 2024, però, sembra che l’azienda americana voglia dare un punto di svolta definitivo al proprio business. Andando ad apportare modifiche e novità che possano andare incontro a quelle che sono le esigenze emerse negli ultimi anni. Così da poter riavvicinare gli scettici e poter attirare nuova clientela. In particolare, c’è una doppia novità pazzesca di cui si sta parlando e che punta a far concorrenza a WhatsApp.
X, la doppia novità che punta a sfidare WhatsApp
Questa doppia novità che sta per arrivare su X potrebbe meritare anche la vostra attenzione. In particolare se adorate l’utilizzo di WhatsApp e volete godere di tutte le sue principali potenzialità anche su altri social network. Secondo le ultime voci, l’ex Twitter starebbe per ottenere un aggiornamento molto importante in questo senso, con due funzionalità interessantissime e che potrebbero fare esattamente al caso vostro.
Partiamo dalla possibilità di effettuare chiamate direttamente all’interno del social network. Ora sarà possibile, per chi lo vorrà, aggiungere un tasto dedicato all’interno del proprio profilo personale. Così che, nella sezione dedicata ai messaggi, gli utenti potranno parlare a voce con i propri amici sfruttando la piattaforma di Elon Musk. Sarà però necessario avere un abbonamento Premium per effettuare una call, mentre per riceverla basterà l’account free.
La seconda grossa novità, rimanendo sempre in questo settore, è l’introduzione delle videochiamate. Con un funzionamento praticamente identico a quello delle chiamate. Basterà aprire un profilo e passare alla sezione dei messaggi per poter avviare il tutto in qualche secondo con un abbonamento al Premium. Per chi tiene alla propria privacy, basterà andare nelle impostazioni e scegliete l’opzione dedicata per poter modificare il tutto.
Secondo quanto emerso, il rollout su Android è già partito con l’app per smartphone che dovrebbe presto aggiornarsi. Su iOS sarà necessario attendere ancora qualche giorno, ma è chiaro che ormai le carte in tavola sono state messe ed Elon Musk vuole puntare forte sulla sfida a WhatsApp per dar vita ad un servizio all-in-one dove poter effettuare tutto ciò di cui si ha bisogno.