Whatsapp, gli sviluppatori fanno un pasticcio: l’aggiornamento crea una serie di bug

L’ultimo aggiornamento di Whatsapp rilasciato dai developer ha portato un bug molto scomodo per tanti utenti. Te ne sei accorto anche tu?

WhatsApp è di certo una di quelle app che vengono ormai date per scontate. Il team di sviluppo che se ne occupa cerca di migliorare l’esperienza di tutti gli utenti, rilasciando versioni aggiornate sia per il popolo Android, sia per chi ha scelto Apple sia anche per la nuova, anche se tanto nuova ormai non è, incarnazione web.

whatsapp bug aggiornamento
Annunciata patch per il problema di WhatsApp, scaricala anche tu – vcode.it

Eppure, proprio come succede in realtà a tanti altri pezzi di software, anche l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde ogni tanto inciampa. Qualche settimana fa è stato rilasciato un aggiornamento piuttosto importante e cospicuo che ha coinvolto una fetta generosa di utenti.

Ma proprio questa cospicua fetta di utenti si è accorta di un bug all’inizio risultato esilarante ma dopo un po’ piuttosto fastidioso. E forse, tra un messaggio e una gif animata, te ne sarai accorto anche tu. C’è voluto un po’ di tempo ma adesso sembra che si stia per risolvere il problema.

WhatsApp, l’ultimo aggiornamento non funziona: cosa sta succedendo

L’ultimo aggiornamento dell’app è arrivato intorno al 20 del mese di gennaio ed ha portato qualche problemino. In particolare per gli utenti Android si è verificata una situazione piuttosto scomoda: l’impossibilità di condividere update al proprio stato sotto forma sia di video sia di immagine, e nel caso proprio dei video mancava l’audio.

whatsapp non funziona
Su Android WhatsApp ha un bug enorme, ma arriva il fix – vcode.it

E per chi cercava di vedere i video pubblicati c’era un’attesa infinita che ha ovviamente irritato tante persone. Per altri utenti ancora il problema è che, soprattutto nei gruppi, nel momento in cui si apre una chat i nomi dei partecipanti benché salvati correttamente non appaiono sotto l’intestazione. Il problema sembra essere però risolto attraverso il prossimo aggiornamento.

Per poter avere però la versione aggiornata, assicurati di scaricarla dal Google Play Store. La versione è identificata con il codice 2.24.3.13. Una buona notizia oltre al rilascio del fix è che è stato annunciato un cambiamento importante che può trasformare WhatsApp in uno strumento al di là della comunicazione: il team che se ne occupa sta sviluppando un sistema per cui l’app di messaggistica può essere anche utilizzata come sistema di condivisione dei file istantanea tra utenti, una sorta di AirDrop collettivo. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter anche solo vedere la beta di questa funzione ma si tratta di un passaggio interessante nella evoluzione di questo sistema di comunicazione.

Gestione cookie