Tik+Tok+introduce+una+nuova+funzione%2C+svolta+clamorosa%3A+%C3%A8+quello+che+tutti+aspettavano+da+tempo
vcodeit
/tecnologia/tik-tok-introduce-una-nuova-funzione-svolta-clamorosa-e-quello-che-tutti-aspettavano-da-tempo.html/amp/
Tecnologia

Tik Tok introduce una nuova funzione, svolta clamorosa: è quello che tutti aspettavano da tempo

Tik Tok è pronta ad introdurre una nuova funzione. Per gli utenti è una vera e propria svolta clamorosa: tanti coloro che la chiedevano.

Negli ultimi anni ha fatto scalpore l’espansione di TikTok che adesso sembra pronta ad evolversi andando oltre a quello che è il concetto di semplice social network. In queste settimane sembra proprio che la piattaforma di ByteDance voglia gettarsi nel mondo dello streaming musicale ad alta definizione, vale a dire con l’audio Lossless.

Tik Tok è pronta ad introdurre una nuova funzione – VCode.it

Ad oggi ad offrire l’audio Lossless ci hanno pensato solamente Apple Music e Tidal, applicazione di streaming musicale lanciata dal rapper Jay Z. Con questa nuova mossa, Tik Tok intende lanciare un nuovo servizio in abbonamento, con gli utenti che dovranno pagare una piccola cifra per ascoltare musica ad alta definizione. Mentre ByteDance studia come applicare questo nuovo abbonamento, sembra pronto ad introdurre una nuova funzione, che cambia per sempre il modo di interagire degli utenti con i vari video presenti sul social.

Tik Tok, arriva una nuova funzione: come cambia l’applicazione

Quando apriamo Tik Tok sappiamo bene che ad oggi l’unico modo per interagire con un video sono il classico like, simboleggiato con il cuore, oppure il reposta o condividi con un amico. In pochi sanno che sulla piattaforma di ByteDance esistono anche delle diverse reazioni rapide disponibili. Di recente Tik Tok ha lanciato la visualizzazione della cronologia dei commenti, che permette di trovare prima dei video con il quale abbiamo interagito.

Come cambia il modo di interagire su Tik Tok – VCode.it

Sull’app ufficiale per dispositivi mobili, come la versione scaricabile da Google Play Store per Android, è possibile accedere rapidamente a diverse emoji per lasciare commenti “al volo”. Chi vuole sperimentare questa funzione non dovrà fare altro che avviare l’app Tik Tok sul dispositivo e sfogliare i contenuti sulla scheda “Home”. Invece di toccare l’icona del cuore a destra, provate a tenere premuto sull’icona dei commenti. Se avete utilizzato emoji nei commenti in passato, apparirà un pop-up con una selezione di faccine e simboli.

A questo punto non dovrete fare altro che toccare l’emoji desiderata per pubblicare un commento rapido, solitamente composto da tre emoji dello stesso tipo disposte in fila. Grazie a questa funzionalità gli utenti avranno un modo più dinamico per reagire ai contenuti su TikTok, rendendo l’interazione più divertente e variegata. Sperimentare le diverse emoji disponibili permetterà quindi di personalizzare il proprio modo di guardare i video sulla piattaforma.

Loris Porciello

Recent Posts

I Linkin Park stanno tornando: ecco chi è la nuova voce femminile della band

È ufficiale, i Linkin Park stanno ufficialmente tornando con un nuovo album, un nuovo tour…

2 giorni ago

Nvidia, perché l’azienda è nel mirino dell’Antitrust americana?

Il colosso tech al centro di un'indagine del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. E…

3 giorni ago

Il 4 settembre 1998 nasceva Google: la storia del colosso delle ricerche

Oggi è l’anniversario della nascita di Google, scopriamo di più sul motore di ricerca più…

4 giorni ago

One Tree Hill sta per tornare: tutte le novità sul sequel in arrivo

La famosa serie One Tree Hill sta per tornare con un sequel targato Netflix del…

1 settimana ago

Canzoni da ascoltare per il rientro al lavoro

Le vacanze sono finite e il rientro al lavoro può essere traumatico. Ecco le canzoni…

1 settimana ago

Durov riceve il supporto di Musk e Snowden

Pavel Durov, la destra sta già manipolando l'arresto del fondatore di Telegram e ciascuno per…

2 settimane ago