Tecnologia

Sembrare più alti in foto: ti svelo il trucco che rivoluzionerà i tuoi scatti

Vuoi scattare foto in cui sembrare più alti non sia un problema? C’è un trucco che devi conoscere per guadagnare qualche centimetro in più.

Quando si scatta una foto con lo smartphone, quello che si cerca di fare è apparire al meglio e se il tuo cruccio è quello di cercare di sembrare più alto ci sono alcuni trucchi che puoi utilizzare, sia nel momento in cui scatti sia nel momento in cui poi fai l’editing delle tue foto.

Come fare foto belle, comincia con il trucco per sembrare alti! – vcode.it

Ti farà piacere sapere che in realtà i trucchi che ti consigliamo sono adatti a tutti i tipi di smartphone. Anche con un device pagato poche centinaia di Euro avrai esattamente l’effetto che desideri. Tutto quello che devi fare è ricordarti di non scattare senza pensare e di non postare senza aver prima fatto un po’ di editing. Vediamo allora quali sono i trucchi, molto spesso utilizzati e condivisi anche dalle modelle che si trovano sui social, per sembrare più alti e slanciati nelle foto.

Sembrare più alti nelle foto, è tutto un trucco

Dire che le foto rappresentano la realtà è una mezza verità. Anche solo scegliere un’inquadratura piuttosto che un’altra, infatti, cambia il risultato finale e per questo muta la percezione della realtà. Non stiamo parlando di fotomontaggi ma di sfruttare quelli che sono i limiti delle lenti e dei sistemi di scatto a proprio vantaggio.

Sembrare più alti in foto: fai così e sarai una modella! – vcode.it
  • Il primo trucco per sembrare più alti è ovviamente quello di cercare di farsi scattare foto dal basso. Anziché tenere lo smartphone all’altezza degli occhi, chiedi a chi sta scattando di mettersi per un attimo in ginocchio o di sedersi mentre tu tiri su le spalle e mandi indietro il bacino, per riuscire a prendere una posizione più aperta e alta. Scattando dal basso la prospettiva si schiaccia leggermente e questo aiuta ad allungare il corpo.
  • Un altro trucco che allunga ulteriormente le gambe è quello di scattare con il cellulare sottosopra sfruttando ulteriormente l’idea di una prospettiva più dal basso. Una volta scattata la tua foto, se vuoi aumentare ulteriormente l’effetto quello che devi fare è un po’ di editing.

Qualunque app che gestisce le foto sullo smartphone è in grado di modificare quel tanto che basta l’immagine per darti quello che cerchi.

  • Quello che ti serve è la modifica della prospettiva verticale. Si tratta di un tool che di solito viene utilizzato per raddrizzare le foto può essere utilizzato proprio per allungare la prospettiva sulla linea verticale e quindi dare anche l’impressione che tu sia più alto di quello che sei in realtà. Ovviamente mai esagerare con questo genere di trucchi.
Valeria Poropat

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting mira a rivoluzionare il mercato dei contenuti sportivi attraverso l’innovazione tecnologica e un’attenzione particolare…

4 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Uroclinic si distingue come centro di riferimento nazionale per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna, utilizzando…

4 mesi ago

Meta ricorrerà all’IA per individuare tutti i “furbetti” che mentono sulla propria età

L'algoritmo considera vari aspetti, come i contenuti seguiti e le interazioni all'interno della piattaforma, per…

5 mesi ago

Vuoi iniziare a giocare a Magic The Gathering? Grazie a Fondamenti è il momento giusto

Fondamenti è stato concepito per attrarre sia i giocatori esperti sia i neofiti, includendo circa…

5 mesi ago

Come arredare una casa piccola in modo funzionale: strategie e soluzioni per ottimizzare lo spazio

Arredare una casa piccola richiede alcune accortezze se si desidera massimizzare lo spazio disponibile senza…

6 mesi ago

Il tuo iPhone 16 si riavvia in continuazione? Non ti preoccupare Apple sta ricorrendo ai ripari

Questo problema si è manifestato immediatamente dopo il rilascio e, nonostante l'aggiornamento a iOS 18.0.1,…

6 mesi ago