Vuoi scattare foto in cui sembrare più alti non sia un problema? C’è un trucco che devi conoscere per guadagnare qualche centimetro in più.
Quando si scatta una foto con lo smartphone, quello che si cerca di fare è apparire al meglio e se il tuo cruccio è quello di cercare di sembrare più alto ci sono alcuni trucchi che puoi utilizzare, sia nel momento in cui scatti sia nel momento in cui poi fai l’editing delle tue foto.
Ti farà piacere sapere che in realtà i trucchi che ti consigliamo sono adatti a tutti i tipi di smartphone. Anche con un device pagato poche centinaia di Euro avrai esattamente l’effetto che desideri. Tutto quello che devi fare è ricordarti di non scattare senza pensare e di non postare senza aver prima fatto un po’ di editing. Vediamo allora quali sono i trucchi, molto spesso utilizzati e condivisi anche dalle modelle che si trovano sui social, per sembrare più alti e slanciati nelle foto.
Sembrare più alti nelle foto, è tutto un trucco
Dire che le foto rappresentano la realtà è una mezza verità. Anche solo scegliere un’inquadratura piuttosto che un’altra, infatti, cambia il risultato finale e per questo muta la percezione della realtà. Non stiamo parlando di fotomontaggi ma di sfruttare quelli che sono i limiti delle lenti e dei sistemi di scatto a proprio vantaggio.
- Il primo trucco per sembrare più alti è ovviamente quello di cercare di farsi scattare foto dal basso. Anziché tenere lo smartphone all’altezza degli occhi, chiedi a chi sta scattando di mettersi per un attimo in ginocchio o di sedersi mentre tu tiri su le spalle e mandi indietro il bacino, per riuscire a prendere una posizione più aperta e alta. Scattando dal basso la prospettiva si schiaccia leggermente e questo aiuta ad allungare il corpo.
- Un altro trucco che allunga ulteriormente le gambe è quello di scattare con il cellulare sottosopra sfruttando ulteriormente l’idea di una prospettiva più dal basso. Una volta scattata la tua foto, se vuoi aumentare ulteriormente l’effetto quello che devi fare è un po’ di editing.
Qualunque app che gestisce le foto sullo smartphone è in grado di modificare quel tanto che basta l’immagine per darti quello che cerchi.
- Quello che ti serve è la modifica della prospettiva verticale. Si tratta di un tool che di solito viene utilizzato per raddrizzare le foto può essere utilizzato proprio per allungare la prospettiva sulla linea verticale e quindi dare anche l’impressione che tu sia più alto di quello che sei in realtà. Ovviamente mai esagerare con questo genere di trucchi.