Netflix è ancora argomento importante per i suoi fruitori, la vera domanda da porsi è la seguente: quanti film si possono scaricare?
Non ci sono dubbi sul fatto che Netflix, ormai da molti anni, sia un punto di riferimento per tutti il mondo. Sono moltissimi gli abbonati che di anno in anno, fanno la scelta di preferire la piattaforma streaming, alla televisione normale, per lo meno per quello che concerne la visione di film e serie tv.
Partiamo dal presupposto che la piattaforma, permette agli utenti di scaricare tutti i contenuti su i propri dispositivi cosi da poterli vedere anche quando si è in modalità offline. Una situazione davvero molto utile che può servire magari nel momento in cui si viaggia in aereo e non vi è una connessione disponibile a cui attaccarsi.
Ma attenzione, le cose non sono cosi semplici come si possono immaginare e infatti anche per questa opzione ci sono dei limiti che devono sempre essere rispettati. I film che si possono scaricare hanno un numero limitato, di quanto si tratta?
Quindi, la questione è molto chiara, Netflix permette di scaricare film e serie tv, cosi da vederle poi in versione offline e quindi quando non si ha la connessione a propria disposizione e fin qui nulla di strano, se non fosse che anche in questo caso ci sono delle limitazioni.
Gli utenti della piattaforma devono infatti rispettare alcuni limiti sia per i film che per altri download e questi limiti dipendono sempre dal piano che hanno in precedenza deciso di attivare. Quindi con Netflix Standard e Netflix Premium, si possono avere fino a 100 download attivi contemporaneamente per ogni dispositivo mentre con Netflix Standard con pubblicità si può arrivare a un massimo di 15 download al mese.
Ma non finisce qui, perché c’è un limite anche di dispositivi su cui è possibile scaricare film e serie tv. Per chi ha piani Standard e Standard con pubblicità si possono effettuare il download dei contenuti su 2 dispositivi. Per chi invece ha un piano Premium si può arrivare a scaricare anche su 6 dispositivi. Nel caso in cui il piano stesso non venisse rispettato, i fruitori si troverebbero a visionare un messaggio di errore.
L'algoritmo considera vari aspetti, come i contenuti seguiti e le interazioni all'interno della piattaforma, per…
Fondamenti è stato concepito per attrarre sia i giocatori esperti sia i neofiti, includendo circa…
Arredare una casa piccola richiede alcune accortezze se si desidera massimizzare lo spazio disponibile senza…
Questo problema si è manifestato immediatamente dopo il rilascio e, nonostante l'aggiornamento a iOS 18.0.1,…
Questa funzionalità, disponibile inizialmente per alcuni utenti Android, è ora in fase di test anche…
La decisione di eliminare una puntata del Grande Fratello ha sollevato interrogativi e speculazioni sulle…