Un’impostazione nascosta ti permetterà di evitare di spendere tanti soldi per il tuo pc per la manutenzione: ecco come fare.
La vita di tutti i giorni è continuamente connessa alla digitalizzazione. Tutto passa attraverso i nostri pc, smartphone, tablet, smartwatch e tanti altri dispositivi interconnessi l’uno con l’altro. In questo modo possiamo avere i nostri file, documenti e quant’altro, sempre a nostra disposizione, ovunque ci troviamo. Ma ovvio che l’apparecchio più utilizzato in assoluto, resta sempre il pc. Ognuno di noi vorrebbe sempre un pc con elevate prestazioni.
Ma può spesso capitare che, per diversi motivi, il nostro pc appaia lento e il timore immediato e comune è quello di perdere i dati che sono memorizzati in locale. Quindi, quando ci si presenta d’avanti un rallentamento, o un malfunzionamento, pensiamo subito di portare in assistenza il nostro pc. Ma attenzione, c’è una funzione che in pochi conoscono che può permetterci di risparmiare soldi, provando a risolvere il problema in prima persona.
Ci sono molti motivi per i quali non vorremmo mai portare il nostro pc in assistenza, uno tra questi è sicuramente il timore di esporre nostri file personali, nelle mani di persone sconosciute. Ma talvolta, questa soluzione è assolutamente la più consigliata, soprattutto quando non sappiamo dove mettere le mani per risolvere i problemi sul nostro dispositivo. Capita di frequente che il nostro pc possa rallentare in modo anomalo.
I problemi meno gravi potrebbero essere dati da una saturazione di memoria, sia fisica che virtuale, o la presenza di file danneggiati o che comunque rallentano le prestazioni del nostro pc. Come bisogna fare quindi, per risolvere il problema ed evitare di spendere molti soldi? I passi sono molto semplici, e in un attimo il pc tornerà come nuovo.
Tutto quello che bisogna fare è cliccare il tasto Windows, e digitare il comando cmd ed eseguire come amministratore. Si aprirà la finestra dei comandi, e bisogna digitare dopo la scritta Windows e System, la seguente stringa: DISM /Online /Cleanup Image /ScanHealth_. Il pc partirà con una scansione generale e su tutto il tuo dispositivo.
Se individuerà dei file danneggiati, sempre nello stesso campo potrete scrivere la seguente stringa: DISM /Online /Cleanup Image /RestoreHealth_, che di fatti permetterà di sostituire ed eliminare i file danneggiati e ripristinare la corretta funzionalità del dispositivo. Una soluzione molto facile ed immediata, che permetterà di risolvere rapidamente i problemi di rallentamento sul pc.
L'algoritmo considera vari aspetti, come i contenuti seguiti e le interazioni all'interno della piattaforma, per…
Fondamenti è stato concepito per attrarre sia i giocatori esperti sia i neofiti, includendo circa…
Arredare una casa piccola richiede alcune accortezze se si desidera massimizzare lo spazio disponibile senza…
Questo problema si è manifestato immediatamente dopo il rilascio e, nonostante l'aggiornamento a iOS 18.0.1,…
Questa funzionalità, disponibile inizialmente per alcuni utenti Android, è ora in fase di test anche…
La decisione di eliminare una puntata del Grande Fratello ha sollevato interrogativi e speculazioni sulle…