Microsoft Teams vuole renderti la vita molto più facile con il suo ultimo aggiornamento: le novità in arrivo

Quante volte hai usato Microsoft Teams per le riunioni a distanza? Adesso la società ha intenzione di aggiornare l’app ed era proprio ora.

Una delle cose che abbiamo imparato a fare in pandemia, e che è rimasta, è quella di organizzare riunioni e scambiarsi messaggi utilizzando i servizi come Skype, Microsoft Teams, Google Meets e anche WhatsApp.

microsoft teams aggiornamento
Se usi Microsoft Teams questo aggiornamento è l’ideale – vcode.it

L’app di videoconferenza di Microsoft ha visto aumentare sostanzialmente il numero dei suoi utenti ma gli stessi si sono poi resi conto che questo servizio, per quanto utile, aveva bisogno di un aggiornamento. Andando a scartabellare tra le notizie ufficiali presenti sul sito di Microsoft Corporation nella sezione che riguarda proprio la roadmap di Microsoft 365 si scopre che c’è un nuovo elemento in fase di sviluppo.

Si trova ancora nella fase 1 ma dovrebbe arrivare il prossimo mese di febbraio ed essere disponibile già su tutte le piattaforme per le quali esiste una versione di Teams. Il cambiamento è stato accolto favorevolmente dagli utenti sui social e questa scelta potrebbe far aumentare ancora di più la platea per il servizio proposto.

Microsoft cambia Teams, ed era ora: cosa prevede il nuovo aggiornamento

Il servizio di videoconferenza di Microsoft aiuta a lavorare meglio, dato che si integra perfettamente con OneDrive e con tutti gli altri software di casa Microsoft. Organizzare una riunione, condividere una presentazione Powerpoint, lavorare tutti sullo stesso foglio Excel. Tutto ciò è possibile mentre si chatta e si ascoltano i messaggi in audio e video degli altri partecipanti ai gruppi di lavoro. Teams però ha anche un problema con le notifiche.

teams nuovo aggiornamento
Microsoft Teams, in arrivo la funzione che tutti volevano – vcode.it

Ed è per questo che il prossimo aggiornamento renderà l’esperienza più semplice per tutti coloro che decidono di usare l’app. Sarà finalmente possibile nascondere i canali generali. Nella pagina dedicata a questa nuova feature, lo scopo finale è quello di aiutare gli utenti a concentrarsi effettivamente sui canali che sono interessanti. Questo upgrade consente quindi di lavorare meglio, soprattutto per quelle realtà che hanno fatto di Microsoft Teams il loro principale strumento di lavoro e di comunicazione aziendale.

E proprio Teams è stato ultimamente oggetto di altri aggiornamenti che dimostrano come Microsoft ci tenga a mantenere attivo questo servizio. Per esempio uno dei prossimi aggiornamenti permetterà di gestire le notifiche che arrivano al calendario attraverso il feed delle attività di Microsoft Teams, senza per forza dover chiudere l’app e aprire l’app dedicata al calendario. Ci sarà poi modo di inoltrare i messaggi tra una chat e l’altra, qualcosa che per esempio adesso si può fare con WhatsApp in pochi tocchi e che aiuta a ridurre gli sprechi di tempo.

Gestione cookie