Le perdite di CoPilot Pro suggeriscono che Microsoft presto farà pagare alcune delle sue funzionalità più amate dagli utenti
Microsoft ha speso miliardi per integrare ChatGPT nel suo assistente AI Copilot per Edge, Bing e Windows 11, tuttavia una nuova fuga di codice suggerisce che potrebbe pianificare di recuperare parte di tale investimento molto presto.
Come notato da Android Authority, alcuni nuovi aggiornamenti del browser Edge per Android contengono diversi riferimenti al codice a un livello “Copilot Pro” che non è ancora disponibile. Al momento, Copilot (precedentemente chiamato Bing Chat) è completamente gratuito e, come ha notato di recente Tom’s Guide, dà anche accesso all’ultimo modello ChatGPT, GPT-4 Turbo. Di seguito, scopriamo cosa sta progettando Microsoft.
L’assistente AI Copilot di Microsoft, potrebbe presto diventare a pagamento con una versione “Professional”. Una fuga di codici ha fatto riferimento a una possibilità di “pay wall upsell”, il che significa che Microsoft sta pianificando un equivalente di ChatGPT Plus. Quest’ultimo si aggirerebbe intorno al prezzo di 23 euro al mese.
Queste stringhe di codice trovate in Edge ci danno inoltre suggerimenti sul tipo di funzionalità che un abbonamento Copilot Professional può fornirci. Questi includono l’accesso agli ultimi modelli di intelligenza artificiale (in altre parole, GPT-Four Turbo di ChatGPT), l’accesso prioritario al server e la tecnologia delle immagini “di alta qualità”.
Sembra senza dubbio che continuerà ad essere disponibile anche un livello Copilot gratuito. Tuttavia i tempi in cui Microsoft offriva così tanti vantaggi AI gratuiti potrebbero presto volgere al termine. L’arrivo di un abbonamento ChatGPT Professional è sempre stato una questione di tempo. Soprattutto se si pensa a quanto costa eseguire un assistente AI delle dimensioni di Microsoft Copilot.
Nel caso della chatbot basato su intelligenza artificiale, alcune stime suggeriscono che i prezzi dell’hardware del computer potrebbero raggiungere i $ 700.000 al giorno. Questo è il motivo per cui ChatGPT ha lanciato il suo abbonamento Plus nel febbraio 2023. E, un anno dopo, sembra che Microsoft Copilot Professional potrebbe presto seguire le orme di quel modello a pagamento.
Ciò significherebbe che la versione gratuita di Copilot diventa un po’ più “semplice”, poiché attualmente offre l’accesso ai modelli più recenti di ChatGPT e in aggiunta alla tecnologia a tre immagini Dall-E. Si spera che alcune delle attuali restrizioni di Copilot, come la limitazione a 300 conversazioni al giorno, possano essere allentate anche nel modello Professional. Anche se non sappiamo ancora quando verrà lanciato, sembra che potremmo scoprirlo molto presto.
L'algoritmo considera vari aspetti, come i contenuti seguiti e le interazioni all'interno della piattaforma, per…
Fondamenti è stato concepito per attrarre sia i giocatori esperti sia i neofiti, includendo circa…
Arredare una casa piccola richiede alcune accortezze se si desidera massimizzare lo spazio disponibile senza…
Questo problema si è manifestato immediatamente dopo il rilascio e, nonostante l'aggiornamento a iOS 18.0.1,…
Questa funzionalità, disponibile inizialmente per alcuni utenti Android, è ora in fase di test anche…
La decisione di eliminare una puntata del Grande Fratello ha sollevato interrogativi e speculazioni sulle…