Il tuo telefono ha una funzione che ti aiuterà nel tuo prossimo viaggio. Tutta da provare, si attiva in un attimo e non ne farai più a meno.
Esistono intelligenze artificiali che permettono di organizzare viaggi ideali a seconda del proprio budget di spesa e a seconda del meteo e del periodo in cui si viaggia.
Ci sono app che aiutano a trovare casa con pochi click e addirittura, in alcuni casi, scambiare il proprio appartamento con quello di qualcun altro per una vacanza talmente tanto low cost da sembrare gratuita. Ma il tuo telefono potrebbe fare molto di più.
In particolare per gli utenti iPhone c’è una novità molto interessante che è stata rilasciata da poco e che rende ancora più indispensabile portare lo smartphone con sé. Si tratta di una delle nuove funzioni rilasciata nell’aggiornamento iOS 17.3 arrivato qualche giorno fa. Quando avrai scoperto che cosa puoi fare con lo smartphone non lo lascerai più a casa!
Un telefono che sa veramente fare qualunque cosa: questa funzione è utilissima
Il tuo smartphone della Mela è un ottimo modo per avere a disposizione tanti servizi. Puoi per esempio portare con te carte di pagamento, senza avere paura che qualcuno possa rubarti il portafoglio. Se viaggi in gruppo puoi dotare gli altri membri della famiglia di comodi AirTag per ritrovarvi se nella folla vi siete un po’ persi di vista.
Da ultimo c’è la nuova funzione SOS che, in caso di incidente, si rende conto che c’è qualcosa che non va e può assisterti chiamando soccorso. Ma anche se il tuo iPhone può fare molte cose ce n’era ancora una che forse mancava.
Una nuova funzione che renderà i viaggi ancora più tranquilli e rilassati. Si trova dentro iOS 17.3 e permette, negli alberghi che utilizzano AirPlay, di utilizzare comodamente il tuo iPhone al posto del telecomando. Potrebbe forse non sembrarti molto interessante ma pensa a quante mani toccano quel telecomando, alla quantità di germi che di conseguenza ci si appoggiano. Quanto sarebbe più comodo invece avere per le mani il telecomando senza dover toccare quello della stanza?
Il sistema funziona accoppiando lo smartphone della Mela con un codice QR, che verrà inserito nelle stanze attraverso lo schermo del televisore. Attivo per ora con i device firmati LG, che ha a sua volta annunciato di implementare la funzione di accoppiamento con gli smartphone della Mela. Ma è chiaro come non mancherà molto prima che tutti gli altri si accodino.
Da segnalare in più la possibilità di condividere la propria playlist musicale e creare in pratica un gruppo con gli amici per scambiarsi tracce e proposte musicali: un’altra funzione ideale per i viaggiatori. L’aggiornamento a iOS 17.3 da ultimo aggiunge anche la protezione device rubato che, nella malaugurata ipotesi dovessi perdere il tuo smartphone mentre sei in viaggio, lo rende inutilizzabile a chiunque non abbia la tua faccia o le tue impronte digitali.