Se ti hanno rubato il telefono, non ti spaventare, puoi ritrovarlo seguendo questo metodo anche se è spento.
Il cellulare è, ad oggi, un vero e proprio archivio della nostra vita, in cui vi sono foto, video, documenti, che sono afferenti alla nostra privacy. Sappiamo bene come, rispetto al passato, questi dispositivi elettronici abbiano completamente cambiato il loro volto e siano diventati parte integrante della nostra quotidianità.
Secondo studi recenti e ricerche effettuate su campioni considerevoli di persone, è emerso che trascorriamo quasi la metà delle nostre giornate, proprio davanti agli schermi dei nostri smartphone. Rispetto ai primi modelli, effettivamente, questi offrono una varietà di servizi, che ci permette di utilizzarli sia per il nostro lavoro, che per la nostra vita privata, che per i nostri acquisti e per tutti i compiti inerenti la nostra vita quotidiana.
Proprio per tutti questi motivi perdere il nostro telefono, ci getterebbe nello sconforto più totale. Se, per di più, ci venisse rubato, cadremmo nel panico, all’idea che un estraneo possa appropriarsi di file afferenti la nostra vita privata. È possibile, però, grazie a questo trucco ritrovarlo, anche nel momento in cui questo dovesse essere spento.
Telefono rubato: ecco come ritrovarlo anche quando è spento
Il solo pensiero che il nostro telefono venga rubato, ci rende davvero ansiosi e preoccupati, in quanto proprio i cellulari sono ormai una nostra estensione. C’è, però, la possibilità di ritrovarlo, grazie a questo trucchetto, anche qualora sia spento.
Si tratta di un’azione preventiva, che tutti noi possiamo eseguire sul nostro smartphone, in modo tale che se ci venisse rubato, avremmo la possibilità di ritrovarlo facilmente. Effettivamente, qualsiasi ladro, una volta rubato il nostro telefono, lo spegnerebbe, di modo che questo sia irreperibile.
- La prima cosa che dobbiamo fare è aprire le impostazioni del cellulare e, da qui, selezionare l’opzione denominata “sicurezza e privacy”.
- Dall’elenco che ci comparirà, dobbiamo cliccare la dicitura “trova dispositivo personale” e abilitare tutte le funzioni, ovvero “consenti rilevazione smartphone”, “sblocco remoto”, “invia ultima posizione”, “recupera chiamate e messaggi” e “ricerca off line”.
- In particolar modo l’ultima opzione sarà quella che ci permetterà di ritrovare il nostro telefono, anche qualora dovesse essere spento.
È quello che ci viene spiegato nel profilo Instagram di @gbr.tech.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, un metodo facile e velocissimo, che ci permetterà di essere sereni, nel momento in cui il nostro smartphone dovesse essere rubato. Come sempre, il detto “prevenire è meglio che curare” si addice proprio a tutto.