Devi eliminare subito questa applicazione dal tuo smartphone: nessuno ti dice che può essere decisamente dannosa.
Il tuo smartphone rallenta e vuoi adoperare specifiche app per pulire il telefono? Ecco cosa non devi assolutamente scaricare: questa applicazione è dannosa e non serve a nulla.
Ogni volta che il telefono si blocca e rallenta vi trovate costretti a riavviare il telefono, un’operazione che risolve il problema solo in parte. Per essere definitivi occorre fare molto di più e infatti in molti finiscono per liberare la memoria RAM del cellulare scaricando un’applicazione. L’esperto in tecnologia però lancia un monito su quale app non bisognerebbe mai avere sul proprio smartphone: da cancellare all’istante. Non solo non serve a nulla, ma è anche dannosa.
Come pulire la memoria del telefono senza usare applicazioni inutili e dannose: ecco come fare
Per pulire la memoria RAM del cellulare ci sono tantissimi modi, ma in molti non sapendolo preferiscono scaricare applicazioni terze. Queste app però sono molto dannose infatti sono veicoli di malware e quindi ulteriori rallentamenti. Tutti i moderni sistemi operativi infatti possiedono al loro interno già modi per ottimizzare la memoria e intervenire sulla RAM con funzioni integrate. Insomma non occorre scaricare applicazioni esterne: ecco allora come fare. Se avete sul vostro dispositivo questa app con icona un missile, eliminatela subito e usate altri metodi per tenere la memoria dello smartphone libero.
“Cancella SUBITO questa app dal tuo telefono! È DANNOSA e non serve a nulla!” scrive sulla sua pagina Instagram @Gbr.Tech che poi suggerisce invece come fare per liberare la RAM del telefono. Lo stesso discorso vale poi anche per i tablet. Il sistema operativo Android ad esempio chiude da solo le applicazioni non utilizzate riducendo il quantitativo di remota RAM. Se il dispositivo va ancora lento allora si possono eseguire altre indicazioni: chiudere le app eseguite in background ad esempio.
Ecco il video che mostra la app dannosa da eliminare subito:
Visualizza questo post su Instagram
Se il telefono dovesse darci ulteriori problemi allora per ottimizzare la RAM basta accedere alle Impostazioni, raggiungere le sezioni Assistenza dispositivo e batteria, poi Memoria. Completare la verifica delle applicazioni attive e preme su “Pulisci ora” per chiudere tutte le app attive in secondo piano. Molto utile può esser liberare la memoria dai file troppo grandi magari salvandoli prima su altri dispositivi. E non dimenticate di riavviare lo smartphone dopo aver eseguito queste operazioni!