Cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+funziona+Daylist%2C+la+nuova+playlist+di+Spotity
vcodeit
/tecnologia/cose-e-come-funziona-daylist-la-nuova-playlist-di-spotity.html/amp/
Tecnologia

Cos’è e come funziona Daylist, la nuova playlist di Spotity

Sin dal suo lancio Daylist ha ottenuto un grande successo ed è lo strumento personalizzato più condiviso di Spotify. Per poter utilizzare la funzionalità e visualizzare la tua playlist devi cercare “daylist” o andare sul sito spotify.com/daylist. “La funzionalità si aggiorna più volte al giorno”

Ottieni musica fresca con daylist: la tua playlist Spotify in continua evoluzione”, Spotify ha annunciato che Daylist, la funzionalità che offre la possibilità di ascoltare una playlist che cambia nel corso della giornata adattandosi al momento, è disponibile ora anche in lingua italiana. Daylist è la playlist che evolve, adattandosi agli stili e alle preferenze di ogni utente per offrire un’esperienza di ascolto altamente personalizzata. “Dall’alba al tramonto, daylist è una playlist di canzoni in continua evoluzione che si adatta al tuo umore mentre si evolve durante il giorno“, si legge nel sito di Spotify.

Come funziona Daylist

La funzione è stata lanciata circa un anno fa ed è subito diventata una delle preferite dagli utenti. Inizialmente era disponibile in 65 mercati e adesso, finalmente, anche gli utenti che vivono in italia potranno utilizzarla. Le playlist, che si aggiornano continuamente, vengono generate tenedo conto dei gusti musicali e del momento specifico della giornata.

Spotify | Canva – Vcode.it

Sin dal suo lancio Daylist ha ottenuto un grande successo ed è lo strumento personalizzato più condiviso di Spotify. Per poter utilizzare la funzionalità devi cercare semplicemente “daylist” per visualizzare la tua playlist o andare sul sito spotify.com/daylist. “La funzionalità si aggiorna più volte al giorno e puoi anche visualizzare sulla pagina della playlist quando sarà il tuo prossimo aggiornamento”. Le playlist di Daylist possono essere salvate toccando il menu con i tre puntini, selezionando “Aggiungi alla Playlist” e poi “Nuova Playlist”.

Brani che si adattano al ritmo delle tue giornate

Poiché daylist riguarda l’espressione della tua individualità, la condivisibilità è integrata nell’esperienza e puoi scegliere tra tre diverse opzioni di sharecard da caricare: una sharecard mutevole con fino a quattro diverse grafiche di sfondo a seconda dell’ora del giorno in cui pubblichi la tua lista giornaliera. Uno screenshot pronto all’uso della tua lista giornaliera. Un adesivo per i social media che cattura l’essenza della tua lista giornaliera”, continua la nota.

Puoi scegliere le tue canzoni preferite da inserire nella playlist Daylist cercandole e cliccando poi su “Aggiungi ad altra playlist“. in “La mia libreria” troverai poi tutte le tue preferenze, insieme a brani che si adattano ai tuoi gusti e al ritmo delle tue giornate.

La playlist era già stata lanciata nei mercati di lingua inglese a partire da settembre dello scorso anno. “Questa primavera abbiamo esteso daylist in inglese ad altri 65 mercati, ma ci sono ancora ascoltatori in tutto il mondo che attendono con ansia questa esperienza unica nel suo genere. Oggi siamo entusiasti di annunciare che daylist sarà disponibile a livello globale sia per gli utenti Free che Premium e, per la prima volta in assoluto, sarà supportato nelle seguenti lingue: arabo, catalano, francese, tedesco, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, spagnolo e turco“, ha annunciato Spotify qualche giorno fa.

Giuliana Presti

Recent Posts

“Account per teenager”, cos’è la nuova stretta di Instagram ai profili dei minori

Per i minori di 16 anni stanno per arrivare maggiori restrizioni su Instagram, ecco cosa…

8 ore ago

Come difendersi dalle truffe su WhatsApp e imparare a riconoscere i messaggi sospetti

I tentativi di truffa su WhatsApp sono all’ordine del giorno, ecco come difendersi e non…

1 giorno ago

I Linkin Park stanno tornando: ecco chi è la nuova voce femminile della band

È ufficiale, i Linkin Park stanno ufficialmente tornando con un nuovo album, un nuovo tour…

2 settimane ago

Nvidia, perché l’azienda è nel mirino dell’Antitrust americana?

Il colosso tech al centro di un'indagine del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. E…

2 settimane ago

Il 4 settembre 1998 nasceva Google: la storia del colosso delle ricerche

Oggi è l’anniversario della nascita di Google, scopriamo di più sul motore di ricerca più…

2 settimane ago

One Tree Hill sta per tornare: tutte le novità sul sequel in arrivo

La famosa serie One Tree Hill sta per tornare con un sequel targato Netflix del…

3 settimane ago