Arriva una tegola pesantissima per Apple. Purtroppo riguarda proprio l’ultima generazione di iPhone: notizia pessima per gli sviluppatori.
L’ultima generazione di iPhone ha entusiasmato gli utenti come mai prima ad ora, eppure col tempo Apple si sta trovando a fare i conti con la realtà. In queste ore è arrivata la pessima notizia che il colosso di Cupertino proprio non si aspettava. Il confronto è risultato davvero impietoso.
Da ormai diversi mesi è possibile trovare in tutti i negozi di elettronica l’iPhone 15, la nuova generazione di smartphone Apple in grado di fare un passo in avanti rispetto al passato. I nuovi modelli hanno un’opzione per limitare la percentuale della batteria all’80% per prevenire i danni.
Il nuovo smartphone è anche in grado di mostrare la data di produzione del dispositivo ed il tempo di utilizzo iniziale del dispositivo. Queste funzionalità saranno molto utili per coloro che sono interessati ad utilizzare un modello usato in futuro. La nuova aggiunta è ripresa dagli ultimi modelli di Macbook. Sono tantissimi gli utenti che hanno apprezzato, specie per coloro che vorranno utilizzare un modello ricondizionato in futuro. In queste ore però è spuntato il responso del confronto con il nuovo Samsung Galaxy S24.
Apple, il confronto con Samsung Galaxy S24 scoraggia tutti
Il nuovo Galaxy S24 Ultra di Samsung sta facendo parlare di sé, confrontandosi con il rivale iPhone 15 Pro Max di Apple in diversi aspetti chiave. Il dispositivo sudcoreano ha una lunga tradizione nell’utilizzo di chip di memoria flash più veloci nei suoi dispositivi di fascia alta e questo si riflette nei risultati dei test.
Mentre Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro Max utilizzano diverse tipologie di memorie (tecnologia UFS per Samsung e tecnologia NVMe per Apple), il dispositivo coreano ha raggiunto velocità superiori fino al 75% rispetto al rivale statunitense. Inoltre il Galaxy S24 Ultra ha mostrato una latenza inferiore, indicando una maggiore velocità di accesso ai dati. La latenza, ovvero la velocità con cui è possibile accedere a dati specifici, è un aspetto critico per le prestazioni degli smartphone. Quindi una bassa latenza consente di aprire le app più velocemente.
Il Galaxy S24 Ultra ha dimostrato di avere prestazioni superiori, grazie a una lettura sequenziale di 2.547 MB/s, in contrasto con i 1.450 MB/s di iPhone 15 Pro Max. Con una batteria da 5000mAh, il dispositivo ha superato iPhone 15 Pro Max nei test di durata della batteria.
In condizioni di utilizzo intensivo con connessione 5G e luminosità del display impostata a 150nit, ha raggiunto un impressionante risultato di 16 ore e 45 minuti, superando il suo predecessore Galaxy S23 Ultra di oltre 4 ore. Per quanto riguarda la ricarica, il Galaxy S24 Ultra ha mostrato un’efficienza notevole. Utilizzando un caricabatterie USB-C da 45 W, il dispositivo ha raggiunto una carica del 71% in soli 30 minuti. Nel medesimo periodo, con un caricabatterie Apple da 20 W, iPhone 15 Pro Max ha raggiunto solo il 41%. Il primo confronto quindi sembra dare come vincitore il nuovo cellulare dell’azienda coreana.