Se hai degli avanzi in casa e non sai come usarli, ecco in che modo può aiutarti l’AI: il trucco che ti fa risparmiare.
Cucinare è una vera e propria arte e per farlo, sappiamo bene, che c’è sempre bisogno di usare la propria fantasia e la creatività. Qualsiasi piatto, infatti, richiede impegno ed energia per essere preparato al meglio e, avere un menù per ogni giorno della settimana, può rivelarsi una scelta davvero intelligente, per non ritrovarsi mai a corto di idee.
Fin quando abitiamo con i nostri genitori, il problema in merito al cosa cucinare ogni giorno, è relativo, in quanto non siamo noi in prima persona a dovercene occupare. Quando diventiamo adulti e assaporiamo la nostra indipendenza, ci rendiamo conto che, effettivamente, la cucina rappresenta una vera e propria sfida.
Dobbiamo essere organizzati al meglio, in modo da evitare di ritrovarci senza alcuna idea e senza ingredienti utili per poter preparare un pasto. Sappiamo bene, però, che con le vite frenetiche che conduciamo può succedere di non aver fatto la spesa o di non avere idee in merito alla preparazione del pranzo o della cena. In questi casi, la soluzione può venire proprio dall’intelligenza artificiale, che, grazie a un trucchetto infallibile, ci permetterà di non trovarci mai in difficoltà. In particolar modo, se abbiamo degli avanzi e non sappiamo cosa farne, questo trucchetto ci permetterà anche di risparmiare.
Se abbiamo degli avanzi in cucina e non sappiamo cosa farne, grazie a questo trucchetto davvero formidabile, potremmo preparare dei piatti straordinari e risparmiare considerevolmente.
Tutto quello che dobbiamo fare è affidarci all’intelligenza artificiale, che sarà subito pronta a darci la soluzione ideale per noi. A darci la preziosa dritta è Matteo Massaroli, grazie al suo profilo TikTok, in cui in un video ci parla proprio di come utilizzare gli avanzi in cucina, affidandoci all’intelligenza artificiale. In primo luogo, dobbiamo controllare con attenzione tutto ciò che abbiamo in dispensa e in frigo e che costituisce un avanzo.
A questo punto non dobbiamo far altro che scrivere tutti gli ingredienti nella chat con la nostra intelligenza artificiale. Sarà proprio quest’ultima a fornirci una lista di tutte le varie ricette che possiamo creare, partendo proprio dai cibi che avanzano nel nostro freezer e nella nostra dispensa. Oltre ad avere a disposizione le ricette, sapremo anche qual è il grado di difficoltà e il tempo di preparazione di ciascuna, in modo da poter scegliere in base alle nostre esigenze.
L'algoritmo considera vari aspetti, come i contenuti seguiti e le interazioni all'interno della piattaforma, per…
Fondamenti è stato concepito per attrarre sia i giocatori esperti sia i neofiti, includendo circa…
Arredare una casa piccola richiede alcune accortezze se si desidera massimizzare lo spazio disponibile senza…
Questo problema si è manifestato immediatamente dopo il rilascio e, nonostante l'aggiornamento a iOS 18.0.1,…
Questa funzionalità, disponibile inizialmente per alcuni utenti Android, è ora in fase di test anche…
La decisione di eliminare una puntata del Grande Fratello ha sollevato interrogativi e speculazioni sulle…