Valentina Ferragni ha deciso di cambiare radicalmente look e il web si divide, ma perché questo cambiamento arriva proprio ora?
Per anni Valentina Ferragni è apparsa come una copia “in piccolo” della sorella Chiara. Bionda come lei, dotata di grandi occhi chiari come lei, Valentina non è mai riuscita però a uscire dal cono d’ombra proiettato dall’astro di Chiara.
I motivi sembrano abbastanza palesi: molto dolce e sicuramente altrettanto sensibile, Valentina Ferragni sembra mancare della personalità determinata e carismatica della sorella. Nonostante questo, andando solo a guardare i numeri, Valentina ha più del doppio dei follower di Giulia Salemi e poco meno dei follower di Giulia De Lellis, due nomi importanti tra gli influencer italiani.
Ovviamente molto fa l’effetto scia: anche se talvolta viene oscurata dalla presenza di Chiara, la trentunenne riesce comunque a brillare della sua luce riflessa e gode della gigantesca spinta degli strumenti di marketing di cui Chiara è in possesso.
Se fino a questo punto della storia il bilancio per Valentina era assolutamente positivo, il verticale calo di popolarità di Chiara dovuto all’affaire Balocco ha investito anche lei,pure se ovviamente in maniera indiretta. Nonostante questo, però, a livello professionale Valentina è ancora ineccepibile: non ha mai fatto fuggire i propri partner commerciali, non è mai stata indagata dall’Antitrust e dall’Agcom e di certo non è stata costretta a pagare una multa di oltre un milione di Euro per pubblicità ingannevole. Per questo, il cavallo vincente della bellissima scuderia Ferragni al momento è lei.
Dal momento che Chiara ha saggiamente deciso di non partecipare ai grandi eventi di moda della stagione, a rappresentare il brand Ferragni alla Parigi Fashion Week è stata Valentina che comunque, già ini passato, ha sempre accompagnato sua sorella e ha avuto modo di indossare abiti di maison di primo piano nel panorama della moda mondiale. Proprio in occasione della Paris Fashion Week Valentina ha deciso di fare un drastico cambiamento di look.
Come mostrano le ultime fotografie pubblicate dall’influencer, Valentina ha deciso di tingere i propri capelli di una calda nuance nocciola che si sposa benissimo con il suo incarnato e che fa risaltare meravigliosamente i suoi occhi verdi.
Come se il cambio di colore non fosse sufficiente, ha anche deciso di abbandonare la riga centrale e la frangia a tendina per una frangia sfilzata che ombreggia la fronte e che spinge lo sguardo dell’osservatore verso gli occhi. Il risultato? Beh, la piccola Ferragni prende radicalmente le distanze dall’immagine di Chiara e sembra decisa a voler costruire un’immagine unica e riconoscibile. Il volto “presentabile” del brand Ferragni oggi è lei e ha fatto il primo passo per spiccare davvero il volo.
L'algoritmo considera vari aspetti, come i contenuti seguiti e le interazioni all'interno della piattaforma, per…
Fondamenti è stato concepito per attrarre sia i giocatori esperti sia i neofiti, includendo circa…
Arredare una casa piccola richiede alcune accortezze se si desidera massimizzare lo spazio disponibile senza…
Questo problema si è manifestato immediatamente dopo il rilascio e, nonostante l'aggiornamento a iOS 18.0.1,…
Questa funzionalità, disponibile inizialmente per alcuni utenti Android, è ora in fase di test anche…
La decisione di eliminare una puntata del Grande Fratello ha sollevato interrogativi e speculazioni sulle…