Sapete cosa ha fatto la grande Raffaella Carrà poco prima di morire? Quel gesto che nessuno si aspettava e avrebbe mai detto.
Sono trascorsi ben tre anni da quando la mitica Raffaella Carrà è venuta a mancare. Un addio doloroso per tutti coloro che la conoscevano ma anche tutti i fan che da anni la sostenevano. Intere generazioni l’hanno amata, apprezzata e soprattutto seguita come una vera e propria icona di stile e di bellezza. Eppure, nonostante il tantissimo successo della sua vita privata tutti ne sapevano davvero poco, ad esempio che non aveva figli e che non era sposata.
Motivo per cui altri ancora si sono sempre chiesti a chi è andata la sua eredità ma anche chi le è stata accanto poco prima di morire. Beh, ecco che a distanza di tempo sono venuti fuori nuovi particolari sulle sue ultime ore prima di dare l’ultimo sospiro.
Raffaella Carrà e quel gesto meraviglioso fatto poco prima di morire: cosa ha donato e a chi
Poco prima di morire Raffaella Carrà aveva già deciso tutto. Oltre a pensare alle persone a lei care, tra cui il suo compagno, la cantante e ballerina aveva pensato anche a fare del bene ai più bisognosi. Infatti la Carrà ha firmato da un notaio poche settimane prima della triste notizia, la donazione della palestra in cui si allenava a Porto Santo Stefano (Grosseto) alla locale Confraternita di Misericordia. Il tutto permettendo alla onlus di usarla per ampliare le sue attività benefiche verso la popolazione. Il fondo è di 160 metri quadri e si trova nella parte superiore del paese.
La Carrà li si allenava quando soggiornava nella zona. A parlare è stato proprio il Governatore della Misericordia, sottolineando il grande gesto della conduttrice scomparsa. Quest’ultimo ha raccontato ancora che Raffaella decise di incontrarlo per sapere come svolgevano le loro attività, quali erano le loro difficoltà e soprattutto come stavano dopo l’emergenza Covid. Fu una bella e lunga chiacchierata ricorda il Governatore che mai avrebbe immaginato l’immenso patrimonio che gli avrebbe lasciato oggi.
Il ricco patrimonio della Carrà è stato al centro della cronaca per molte settimane. L’artista non ha eredi, o meglio, gli unici sono i figli di suo fratello, scomparso nel 2001, che Raffaella prese in affido. Si tratta di Matteo e Federica. In assenza di testamento sarebbero loro ad ereditare i suoi beni.