Mara Maionchi, la gravissima malattia da cui scoprì di essere affetta: il risvolto drammatico e il retroscena incredibile.
Mara Maionchi, lei che appare a volte un po’ burbera, sarcastica fino al punto da demolire l’oggetto della sua satira, ma che sa essere anche molto materna, affettuosa, è stata messa di fronte ad un qualcosa di così terribile E non è mica crollata.
Perché per Mara Maionchi malattia vuol dire vivere ancora di più a mille all’ora, come ha fatto lei. Che in vita sua non si è fatta mancare nulla. Dalle tante esperienze in televisione al reality che l’ha portata in viaggio all’estero nella migliore tradizione off road “Quelle brave ragazze“, con la compianta Sandra Milo, Orietta Berti prima e Marisa Laurito poi, alla lunga carriera fatta in ambito musicale.
A lei dobbiamo la scoperta di Mango, quando il cantautore lucano avrebbe voluto gettare la spugna dopo gli esordi poco incoraggianti della sua carriera. E dobbiamo tanto altro ancora. Che malattia ha avuto Mara Maionchi? Tale anche da doverla costringere a sottostare ad un delicato intervento in sala operatoria.
Tutto questo avvenne nel 2015, con lei che all’epoca aveva 74 anni. Oggi che ha superato abbondantemente gli 80, si mostra sempre energica, instancabile ed entusiasta. Però a più riprese ha ricordato quanto di brutto si era ritrovata a vivere.
Mara Maionchi e la malattia, lo scoprì in un modo impensabile
Era un tumore al seno ad averla colpita fino al punto da dovere richiedere l’ingresso in ospedale con tanto di operazione. E lei ricorda anche il modo decisamente particolare che la portò ad accorgersi che qualcosa non andava nel suo corpo.
Successe molto tempo fa, e le accadde in sogno. La Maionchi ancora oggi ricorda tutto molto bene e riesce a distinguere ed a riportare alla mente tanti dettagli. La produttrice discografica e personaggio televisivo svela di avere sognato di trovarsi in una camera molto ampia, un salone, con tanta gente ad affollarlo.
Ad un certo punto le si avvicina un estraneo che le chiede quanti anni avesse lei. E la sempre genuina Mara rispose di averne trentasei. “A questo numero lo sconosciuto ne aggiunse altri trentatré, per un totale di 69“. Poco tempo dopo, in seguito ad un controllo per alcuni esami svolti in precedenza lei si accorse che sul referto medico la sua età era stata riportata in maniera errata. Invece di 73 qualcuno scrisse 69.
Questo la spinse a sottoporsi a dei nuovi controlli. E lì emerse la scoperta della malattia. Chiaro che la scoperta di essere affetta da un tumore la spaventasse. La bolognese classe 1941 ha dovuto soffrire ma non si è mai arresa e va presa come esempio. Ed oggi è ancora qui, più forte di tutto e di tutti.