Il 2024 sarà un anno decisamente entusiasmante dal punto di vista cinematografico. Vediamo, quindi, i film da non perdere nell’anno appena iniziato
Sono tantissimi i film affascinanti e ricchi di aspettative in arrivo nelle sale nell’anno nuovo. A partire dall’attesissimo Joker 2, passando per Deadpool 3, Challengers, Mickey 17, fino a Dune – Parte Due e Furiosa: a Mad Max Saga, tra i film previsti per il 2024 nelle sale dei cinema in Italia, ecco quelli che non si possono assolutamente perdere.
Dopo le sfide legate al Covid e agli scioperi di attori e sceneggiatori, il mondo del cinema si prepara a una ripresa totale nel 2024 con un calendario fitto di nuovi titoli. Il film più atteso, secondo il sito Fandango, è Deadpool 3, terzo capitolo delle avventure del mercenario Marvel interpretato da Ryan Reynolds. Il 2024 si prospetta ricco di sequel, reboot e spin-off, con il ritorno di George Miller alla saga di Mad Max con Anya Taylor-Joy nel ruolo di Furiosa, Joker: Folie à Deux con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, e molto altro, incluso Mickey 17 di Bong Joon-ho e il remake di Nosferatu con Lily-Rose Depp. L’anno appena iniziato promette emozioni e novità, ma vediamo nel dettaglio le uscite migliori da non perdere.
Il terzo capitolo dedicato al disinvolto mercenario Marvel, interpretato da Ryan Reynolds, si preannuncia come il film più atteso dell’anno, secondo un sondaggio di Fandango. Questa pellicola segna anche il ritorno di Hugh Jackman nei panni affilati di Wolverine, dopo il lodato canto del cigno in Logan.
È quasi arrivato l’epico scontro nella seconda parte della saga fantascientifica di Denis Villeneuve, tratta dal mastodontico romanzo di Frank Herbert. Finalmente si sveleranno ulteriori dettagli su Chani, la guerriera Fremen interpretata da Zendaya, che sono state già anticipate nelle visioni di Paul Atreides, interpretato da Timothée Chalamet. Tra le nuove aggiunte al cast, Austin Butler sarà il villain Feyd-Rautha, ruolo precedentemente interpretato da Sting nell’adattamento di David Lynch, mentre Florence Pugh vestirà i panni della principessa Irulan.
Dopo aver segnato un capitolo nella storia del cinema con la vittoria del primo Oscar al miglior film in una lingua non inglese per il film Parasite, il regista Bong Joon-ho ritorna con uno sci-fi incentrato sulla clonazione. Questa volta, il protagonista sarà Robert Pattinson, un impiegato “usa e getta” coinvolto in una missione spaziale.
Il nuovo film di Luca Guadagnino si configura come un ménage à trois “sportivo” con Zendaya, la star del tennis che intriga due amici giocatori, interpretati da Josh O’Connor e Mike Faist. La sceneggiatura è curata da Justin Kuritzkes, già autore dell’adattamento di Queer, il romanzo di William S. Burroughs che il regista di Chiamami col tuo nome ha portato sul grande schermo a Roma con la partecipazione di Daniel Craig.
George Miller ritorna alla celebre saga post-apocalittica, presentando Anya Taylor-Joy come la giovane Furiosa, ruolo che ha affascinato il pubblico con l’interpretazione di Charlize Theron in Fury Road (2015). In questo prequel/spin-off, Chris Hemsworth si unisce al cast come co-protagonista, narrando la storia del rapimento di Furiosa e della sua ascesa nei ranghi di Immortan Joe.
Tim Burton si riunisce nuovamente il suo prediletto Michael Keaton, che riprenderà uno dei suoi ruoli più iconici. Nel progetto, si uniscono anche Winona Ryder e Catherine O’Hara nei ruoli di Lydia e Delia Deetz. Jenna Ortega completa il cast nel ruolo della figlia di Ryder.
Dopo il trionfo del primo film, che gli valse l’Oscar come miglior attore protagonista, Joaquin Phoenix ritorna nei panni del re dei villain per Todd Phillips. Lady Gaga si unisce a lui come Harley Quinn, l’ossessione del Joker, nell’imperversare per le strade della città. Il sottotitolo del film fa riferimento a una rara patologia psichiatrica in cui un quadro delirante si trasferisce da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato da una stretta relazione.
Il celebre musical di Broadway prende vita in un film suddiviso in due parti, che offre una nuova prospettiva sulla storia della Malvagia Strega dell’Ovest. Jon M. Chu dirigerà il pubblico nel magico regno di Oz, con Ariana Grande nei panni di Glinda, la Strega buona del Nord, e Michelle Yeoh nel ruolo di Madame Morrible, l’antagonista del prequel del classico del 1939.
Il prequel animato de Il Signore degli Anelli si concentra sulle vicende del mitico re di Rohan, Helm Hammerhand, a cui è associato il Fosso di Helm, teatro dello scontro tra l’esercito di Théoden e quello di Saruman. Brian Cox, noto per Succession, darà voce al protagonista che regnò 183 anni prima degli eventi de Le Due Torri, mentre Miranda Otto tornerà a interpretare il ruolo di Eowyn.
Robert Eggers, noto per The Witch e The Lighthouse, si cimenterà nell’ambizioso remake del classico del 1922 con protagonista una giovane donna, interpretata da Lily-Rose Depp, e il non-morto, Bill Skarsgård, perdutamente innamorato di lei. La leggenda vuole che Max Schreck, protagonista dell’horror originale, fosse un vero vampiro, ispirando così il biopic L’ombra del vampiro con John Malkovich nei panni del regista Murnau e Willem Dafoe in quelli di Nosferatu, che in questo remake sarà il Professor Albin Eberhart Von Franz.
Il famosissimo panda Po (doppiato da Fabio Volo) prosegue il suo percorso di apprendimento nelle arti marziali. “Diventerai il guida spirituale della Valle di Pace!” gli annuncia il maestro Shifu, un panda rosso. Riuscirà Po, con la sua goffaggine, a compiere l’impresa apparentemente impossibile? A quasi otto anni dal terzo capitolo della famosa saga animata della Dreamworks, arriva sul grande schermo la nuova avventura di questa affascinante creatura che conosce l’arte del kung fu. Un film imperdibile per gli amanti degli animali, gli appassionati di arti marziali, i bambini e gli adulti che conservano un po’ di spirito giovanile.
L'algoritmo considera vari aspetti, come i contenuti seguiti e le interazioni all'interno della piattaforma, per…
Fondamenti è stato concepito per attrarre sia i giocatori esperti sia i neofiti, includendo circa…
Arredare una casa piccola richiede alcune accortezze se si desidera massimizzare lo spazio disponibile senza…
Questo problema si è manifestato immediatamente dopo il rilascio e, nonostante l'aggiornamento a iOS 18.0.1,…
Questa funzionalità, disponibile inizialmente per alcuni utenti Android, è ora in fase di test anche…
La decisione di eliminare una puntata del Grande Fratello ha sollevato interrogativi e speculazioni sulle…