Flavio Briatore, patrimonio e proprietà extra lusso fanno girar la testa ai fan: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda.
Uno degli imprenditori multimilionari che ha lasciato un segno nell’economia e nello spettacolo italiano è proprio lui, il grande Flavio Briatore. Grazie alla sua professionalità, è stato capace di svoltare la sua vita con le tante proprietà e un patrimonio da capogiro. I fan, però, sono sempre più curiosi di scoprire quanti più dettagli possibili. Vi sveleremo qualcosa proprio nel corso del nostro articolo.
Classe 1950, Flavio Briatore sin da giovanissimo si rivela una mente dell’imprenditoria. Comincia a collaborare con Achille Caproni, noto per la sua impresa Caproni Aereoplani affidandogli la gestione CGI e, successivamente con Luciano Benetton, portando in poco tempo il profitto in positivo e facendo rapidamente carriera.
Successivamente, ha creato alcune delle sue imprese che hanno lasciato tutti senza parole. Tra queste il Billionaire Life in Sardegna, Porto Cervo e a Montecarlo, e il famoso Crazy Pizza, sito in due sedi: a Roma e Milano, che ha lasciato senza parole per i suoi prezzi ritenuti da alcuni “folli”.
Flavio Briatore, è stato inoltre protagonista delle cronache rosa per via delle donne che sono state al suo fianco. Tra queste possiamo ricordare alcune modelle e, in particolare, Naomi Campbell con la quale ha avuto una relazione dal 1998 al 2001. Proprio su di lei, l’imprenditore ha confessato: “Una donna difficile e non per il carattere. Ha una popolarità smisurata, starle vicino era pesante, ma non voleva una famiglia, quello che per lei contava era la carriera”.
Successivamente, ha avuto una relazione con Elisabetta Gregoraci, da cui ha avuto il figlio Nathan Falco a cui è particolarmente legato. Nonostante la separazione, Elisabetta e Flavio hanno un rapporto ottimo e passano spesso le vacanze insieme per il bene del loro unico figlio.
Flavio Briatore, patrimonio da capogiro e proprietà luxury: i dettagli
Nonostante il suo essere un imprenditore brillante, quello che continua a stregare i tantissimi fan che apprezzano il suo pensiero sono proprio le case di proprietà e il patrimonio da capogiro. Circa la casa. possiamo affermare che Flavio vive in un abitazione lussuosa a Montecarlo, che rispecchia le classiche case francesi del XVII secolo con stucchi pregiati alle pareti e oggetti preziosi.
L’abitazione possiede una palestra attrezzata dove spesso si allena, un ufficio e un grande salone dove si possono trovare numerosi arredi pregiati e opere d’arte da oltre 1 milione di euro. Infatti, per i più esperti, è bene dire che Briatore possiede un quadro di Botero alle spalle della sua scrivania.
Circa il patrimonio, invece, le ultime cifre del 2023 parlano di possibili ricavi che si aggirano intorno 100 milioni grazie al Gruppo Majestas – Billionaire, Twiga e Crazy Pizza -, in aumento rispetto agli 80 milioni del 2022.