Cristiano Malgioglio, l’esito della diagnosi non dava scampo: cosa ha raccontato il noto paroliere della tv.
Non è raro che la vita ci metta a dura prova. E così come a chiunque, anche a noi sarà capitato di stare vicino a una persona mentre si ritrova ad affrontare un brutto periodo. Le cose negative accadono, è vero, e spesso ci arrabbiamo per questo, ci infastidiamo e ci disperiamo. In questi casi, però, ci sfugge sempre un aspetto basilare, ma molto importante, ovvero che a tutto c’è una soluzione. Diverso è, invece, per chi durante una visita di routine viene assalito da quella notizia che mai nessuno vorrebbe ricevere.
Scoprire di avere una brutta malattia, infatti, è ciò che noi tutti temiamo di più al mondo. Ciò accade perché in questi casi la nostra vita è in pericolo, e nessuno può sapere con certezza se ad avere la meglio saremo noi o il mostro contro il quale si combatte.
Questo lo sa bene Cristiano Malgioglio il quale, purtroppo, ha vissuto tale momento sulla sua pelle. Non tutti sanno, infatti, che alcuni anni fa, il celebre cantautore si è trovato faccia a faccia con una diagnosi la quale, per fortuna, è stata fatta in tempo. Scopriamo insieme, a tal proposito, quanto rivelato dallo stesso.
Ospite di Francesca Fialdini in una puntata del programma Da noi… a ruota libera, Cristiano Malgioglio ha deciso di raccontare quello che, con ogni probabilità, è stato il momento della sua vita durante il quale ha avuto più paura, ovvero, quello in cui ha scoperto di avere un melanoma.
Il cantautore ha rivelato di essersi sottoposto a una semplice mappatura dei nei, e che è stato proprio durante tale esame che è emersa la diagnosi. A seguire, Cristiano ha proseguito con il racconto della sua esperienza: “Quando sono venuto qua da te mi hai fatto la sorpresa del dottor Mercuri, luminare di dermatologia. Se non avessi incontrato lui o lo avessi trascurato – perché dovevo partire in Brasile per la promozione del disco – sarei morto“.
Successivamente, ha poi aggiunto: “Quando lui mi ha visto, mi ha detto che dovevo operarmi subito. Quando mi ha detto che potevo avere cinque mesi di vita, sono impazzito. Ma grazie a Dio non ho fatto chemio. Sono passati cinque anni, ed è passato tutto.” Con il suo racconto, oltre a riportare la sua esperienza, Cristiano ha voluto mandare un messaggio molto importante, ovvero, quello di non trascurare mai la prevenzione, perché può davvero salvarci la vita.
L'algoritmo considera vari aspetti, come i contenuti seguiti e le interazioni all'interno della piattaforma, per…
Fondamenti è stato concepito per attrarre sia i giocatori esperti sia i neofiti, includendo circa…
Arredare una casa piccola richiede alcune accortezze se si desidera massimizzare lo spazio disponibile senza…
Questo problema si è manifestato immediatamente dopo il rilascio e, nonostante l'aggiornamento a iOS 18.0.1,…
Questa funzionalità, disponibile inizialmente per alcuni utenti Android, è ora in fase di test anche…
La decisione di eliminare una puntata del Grande Fratello ha sollevato interrogativi e speculazioni sulle…