La celebre insegnante della scuola di Amici, mostra uno scontro social avvenuto con la figlia Carola. Ecco cosa è successo.
È uno dei volti più amati e riconoscibili di Amici, il celebre talent condotto da Maria De Filippi e trasmesso su Canale 5. Anna Pettinelli esordisce in giovane età nel mondo della televisione e dello spettacolo. Nel 1982, a 25 anni, partecipa alla trasmissione Discoring, in onda su Rai 1. Ideata da Gianni Boncompagni, il programma è caratterizzato dall’esibizione di gruppi, cantanti solisti italiani e stranieri, monitorando costantemente la classifica dei dischi più venduti del momento.
Parallelamente, la giovane Anna Pettinelli viene chiamata per condurre nel 1983 e nel 1986, due edizioni del Festival di Sanremo, per poi approdare negli studi della trasmissione musicale Un disco per l’estate. Dopo il successo televisivo riscosso durante gli anni Ottanta, Anna Pettinelli diventa la voce simbolo dell’emittente radiofonica RDS, nonché la responsabile del coordinamento speaker.
Con il trascorrere degli anni e delle esperienze, il suo è un volto noto del piccolo schermo e viene chiamata in qualità di opinionista nei salotti di Pomeriggio Cinque e Vieni da me. La speaker partecipa anche ad una edizione del reality Temptation Island VIP, che la impone definitivamente al grande pubblico. A partire dall’edizione del 2020, Anna Pettinelli è entrata a far parte del team di insegnanti della scuola di Amici, in sostituzione di Alex Britti.
Anna Pettinelli e la figlia Carola: scontri social in famiglia
La celebre insegnante di canto di Amici, ha una figlia di nome Carolina Russi, nata nel 1992. Cresciuta con la madre, Carolina, per tutti Carola, ha raggiunto la notorietà di pubblico nel 2014, in occasione della sua partecipazione a The Voice of Italy, entrando nel team di J-Ax. Così come la madre, la giovane sogna la musica, ma ha continuato gli studi universitari, riuscendo a laurearsi nel 2020. Attualmente lavora come speaker radiofonica di Radio Zeta.
Carola è molto attiva sui social, in particolare sul suo profilo Instagram, che ama utilizzare anche per mettere in mostra la madre fuori dal contesto degli studi televisivi. Recentemente, le due donne si sono “scontrate” ironicamente sul social a suon di post e stories, accusandosi a vicenda di non riuscire a tenere in ordine la casa in cui vivono.
“Codarda ha tagliato tutto il resto del video. La casa è una stalla”, queste le parole dell’insegnante di Amici. I fan hanno seguito divertiti lo scontro tra mamma e figlia, creando delle vere e proprie fazioni in base alle preferenze e opinioni personali.