Belen+come+Ilary%3F+Il+dettaglio+che+non+%C3%A8+passato+inosservato+durante+il+racconto+del+tradimento
vcodeit
/spettacolo/belen-come-ilary-il-dettaglio-che-non-e-passato-inosservato-durante-il-racconto-del-tradimento.html/amp/
Spettacolo

Belen come Ilary? Il dettaglio che non è passato inosservato durante il racconto del tradimento

Stesso elemento stilistico per Belen e Ilary: pura casualità o regole per apparire impeccabile e credibile di fronte alle telecamere proprio mentre si parla delle colpe dell’ex?

Pochi giorni dopo l’uscita del docufilm di Ilary Blasi su Netflix, anche Belen ha deciso di raccontare i dettagli inediti della fine della relazione con Stefano De Martino. Già dalle prime immagini del trailer, “Unica” ha fatto parlare di sé. Per i segreti svelati di una storia che per anni ha fatto sognare milioni di italiani, ma anche per le impeccabili scelte stilistiche di Ilary. Non sono passati inosservati i tentativi, che qualcuno definirebbe forzati, di apparire perfetta ed elegante mentre racconta del tradimento di Francesco Totti. Una camicia bianca, trucco leggero, orecchini raffinati ma non troppo appariscenti e capelli sciolti, questo è ciò che notiamo in quel primo piano della scena in cui la protagonista decide di aprirsi completamente.

Belen, Ilary e i tradimenti

Ma qualcuno in quelle scelte stilistiche ha trovato gli elementi di un dress code di tutto rispetto, capace, probabilmente, di influenzare l’immagine di chi ha scelto di raccontarsi senza freni. Scelte che non ha adottato soltanto Ilary o chi per lei, ma anche Belen, proprio durante l’ospitata a Domenica In, dove anche lei ha parlato della storia più importante della sua vita spiegando perché sia finita. Anche la showgirl argentina ha decido, infatti, di indossare una camicia bianca, semplice e delicata. Pura casualità o regole per apparire impeccabile e credibile di fronte alle telecamere proprio mentre si parla delle colpe dell’ex?

La showgirl argentina non ha risparmiato nessun dettaglio e ha raccontato anche dei suoi problemi di salute e di come ha saputo ritrovare la forza di rialzarsi. “Dopo la scoperta dei tradimenti di Stefano De Martino sono caduta in depressione, mi sono sentita sola“, ha detto a Mara a Venier. Due racconti e un primo piano simile. Due donne apprezzatissime in Italia e lo stesso carattere forte. Due uomini con le idee chiare e un trascorso simile che li accomuna. “Ormai basta una camicia bianca”, Paola Ferrari riassume così ciò che pensa di quella scelta stilistica.

Foto | Rai – Vcode.it

La giornalista ha commentato sui social l’intervista rilasciata a Domenica In: “Belen e le sue confessioni protagoniste per un’ora su Raiuno. Ormai basta una camicia bianca per sembrare una Santa”, ha scritto sul suo account Instagram. Impossibile non pensare che il messaggio sia anche indirizzato a Ilary Blasi, che indossa la stessa cosa nel docufilm disponibile su Netflix. Alcuni utenti hanno definito la Ferrari “poco solidale con le donne e invidiosa“.

“Il look della vendetta”

Stefano De Martino avrebbe tradito numerose volte l’ex: “Non è finita per un tradimento, è iniziato con un tradimento. Dopo un mese ho saputo, però ho fatto finta di niente. C’è stato questo, ma non è finito per questo. Ho anche chiacchierato con le signorine, hanno ammesso subito tutto. Erano una decina, sono arrivata a 12, poi ho smesso di telefonare. Avevo il sesto senso femminile“, ha dichiarato Belen Rodriguez. De Martino ha replicato: “C’è chi vuole rivelarla e chi la tiene per sé, io ho deciso di non farlo per due motivi. Il primo è per il bene che c’è stato e per quello che c’è ancora, e io a Belen voglio ancora molto bene. E poi soprattutto perché Belen è la madre di mio figlio e questo sarà sempre la cosa più importante”. 

Lo potremmo chiamare il “look della vendetta”, quello scelto per parlare in diretta tv delle responsabilità dei propri ex. Il revenge dress elegante e per niente volgare delle due donne si è rivelato perfettamente naturale e non è passato sicuramente inosservato.

Giuliana Presti

Recent Posts

I Linkin Park stanno tornando: ecco chi è la nuova voce femminile della band

È ufficiale, i Linkin Park stanno ufficialmente tornando con un nuovo album, un nuovo tour…

2 giorni ago

Nvidia, perché l’azienda è nel mirino dell’Antitrust americana?

Il colosso tech al centro di un'indagine del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. E…

3 giorni ago

Il 4 settembre 1998 nasceva Google: la storia del colosso delle ricerche

Oggi è l’anniversario della nascita di Google, scopriamo di più sul motore di ricerca più…

4 giorni ago

One Tree Hill sta per tornare: tutte le novità sul sequel in arrivo

La famosa serie One Tree Hill sta per tornare con un sequel targato Netflix del…

1 settimana ago

Canzoni da ascoltare per il rientro al lavoro

Le vacanze sono finite e il rientro al lavoro può essere traumatico. Ecco le canzoni…

1 settimana ago

Durov riceve il supporto di Musk e Snowden

Pavel Durov, la destra sta già manipolando l'arresto del fondatore di Telegram e ciascuno per…

2 settimane ago