Il bonus trasporti si è rivelato un ottimo aiuto per i cittadini: adesso si può ottenere il 30% di sconto, ecco come richiederlo.
Quando si tratta di muoversi in città o fuori di essa, le opzioni disponibili sono diverse, a partire dalla propria auto fino ad arrivare all’impiego dei mezzi pubblici.
È molto importante fare una scelta consapevole, tenendo in considerazione diversi fattori. In primo luogo, negli ultimi anni abbiamo sentito parlare sempre più frequentemente dei cambiamenti climatici che il nostro pianeta sta vivendo. Scegliere di muoversi con i mezzi pubblici, significa contribuire a un livello di inquinamento inferiore. Questo, infatti, porterebbe a utilizzare sempre meno automobili e, dunque, meno mezzi in circolazione.
In secondo luogo, il vantaggio dei mezzi pubblici sta anche nel minor fattore di stress, che saremmo costretti a subire. Trovarsi imbottigliati nel traffico, infatti, non è certamente un’esperienza entusiasmante. Per di più, avremo molto più tempo libero per noi e, durante la tratta su un mezzo pubblico, potremmo dedicarci alla lettura, a un audiolibro o qualsiasi attività che possiamo svolgere con i nostri dispositivi tecnologici.
Infine, scegliere i mezzi pubblici significa anche risparmiare. Con la crisi economica degli ultimi tempi, anche questo è un vantaggio da non sottovalutare. Grazie al nuovo bonus trasporti, per di più, si può arrivare a percepire uno sconto del 30%. Per poter fare la domanda e beneficiarne, sarà importante seguire questi step.
Nuovo bonus trasporti: come avere uno sconto che arriva fino al 30%
Per ottenere il nuovo bonus trasporti e avere uno sconto fino al 30%, sarà importante inviare la domanda, che deve essere compilata correttamente.
Si tratta di un’iniziativa di Trenord, che istituisce un bonus per il mese di febbraio 2024. Potranno beneficiare tutti i pendolari che hanno viaggiato sulle tratte che a novembre 2023 non hanno rispettato lo standard di affidabilità, previsto dal contratto di servizio firmato da Trenord. Dalle ricerche emerse, su un totale di 42 tratte, le direttrici che hanno diritto al bonus sono 26.
Per poter accedere al bonus, gli utenti abbonati delle direttrici coinvolte possono acquistare l’abbonamento di febbraio 2024 con uno sconto del 30%. Se si è tra quegli utenti che hanno un abbonamento annuale, allora si dovrà attendere la scadenza di validità dell’abbonamento, per richiedere il bonus. Secondo le regole regionali, potranno beneficiare dello sconto del 30% anche quei passeggeri che nel mese di novembre non hanno usufruito del servizio.