Un viaggio di sei episodi all’interno della Scuderia Ferrari, alla scoperta della sua storia leggendaria e delle sue sofisticate monoposto
Ferrari è molto più di un nome, è una garanzia di eccellenza nel mondo delle corse automobilistiche. La sua presenza in pista è arrivata ancora prima della sua presenza su strada, e questo ha fatto in modo che il Cavallino diventasse negli anni un punto di riferimento per tutto il motorsport.
A partire da sabato 3 febbraio fino a martedì 13 febbraio, Sky trasmetterà live e in streaming su NOW, sei episodi di una serie incentrata proprio su questa Scuderia leggendaria, che ogni anno tiene alta la bandiera italiana nel mondo della Formula 1 e non solo.
La serie si chiama DiscoveRed e apre le porte della Scuderia Ferrari a tutti gli appassionati dell’alta velocità mescolata ad eleganza e innovazione. DiscoveRed – Scuderia Ferrari è una produzione originale Sky a cura di Alberto Pierro e realizzata con la regia di Dario Biglino.
Programmazione e titoli degli episodi
Il 3 febbraio verranno rilasciati i primi tre episodi della mini serie, intitolati rispettivamente:
1 – Costruire un sogno
2 – Carlos Sainz
3 – Charles Leclerc
Si partirà dalle origini fino a guardare al mondo Ferrari attraverso gli occhi dei due piloti di punta della Scuderia: Charles Leclerc e Carlos Sainz, che hanno da poco rinnovato il loro contratto con il Cavallino, pronti ad affrontare questo nuovo Campionato di Formula 1 con grinta e determinazione insieme al loro team del cuore.
A seguire, il 9 febbraio uscirà il quarto episodio intitolato “Galleria del vento”, l’11 febbraio sarà il turno dell’ episodio incentrato sul “Remote garage”, mentre il sesto e ultimo episodio vedrà la luce degli schermi il 13 febbraio e si intitolerà “Si va in pista”.
Questi ultimi episodi saranno incentrati sulla realizzazione delle monoposto e su tutta la tecnologia e gli studi che stanno alla base del delicato processo di produzione. Verrà messa in evidenza la capacità tecnica del team Ferrari, che lavora sodo ogni anno per dare vita ad auto competitive, all’altezza di competere nei circuiti internazionali del campionato di Formula 1.
Non mancheranno interviste e retroscena che faranno battere il cuore dei tifosi Ferrari e scalderanno i motori per l’inizio del campionato.
Ogni episodio, un tema diverso
Scopriamo in anteprima, episodio per episodio, quali saranno di preciso le tematiche trattate in questa serie Sky color rosso Ferrari.
Primo episodio: Costruire un sogno
Si comincerà alla grande con i responsabili delle varie aree di produzione che ci spiegheranno su cosa si basa la progettazione delle monoposto.
Secondo episodio: Carlos Sainz
Carlos ci racconterà cosa significa lavorare con il team Ferrari ed essere sostenuto da tutto il pubblico italiano. Il mix di emozioni e brividi che il pilota prova ogni volta che varca le porte di Maranello, si percepiranno dal suo sguardo mentre le racconterà.
Terzo episodio: Charles Leclerc
Il pilota monegasco è il più giovane pilota su cui la Scuderia abbia mai puntato, e sta scrivendo la storia insieme al team. Sarà interessante ascoltare dalla sua voce cosa si prova a realizzare il proprio sogno con i colori Ferrari e ad essere considerato il Predestinato da tutti i fan.
Quarto episodio: Galleria del vento
Si tratta di una delle aree più riservate, in cui solo poche persone scelte possono accedere. La galleria del vento è il luogo in cui ingegneri e tecnici lavorano per testare al massimo le performance delle monoposto in produzione.
Quinto episodio: Remote garage
In questo episodio ci sposteremo in pista ma nel Remote garage, ovvero nel dietro le quinte dello spettacolo di velocità che prende vita ogni domenica di gara. Sarà interessante guardare da vicino il lavoro dei tecnici ai box e al muretto, e osservarli creare strategie per migliorare al massimo i tempi dei piloti.
Sesto episodio: Si va in pista
Un’occasione per vivere insieme al team il viaggio verso la prossima tappa di gara, fatto di adrenalina, attesa e voglia di vincere.
Grazie a Sky avremo l’occasione di scoprire lati inediti della Scuderia Ferrari e innamorarci ancora di più di questa leggenda Made in Italy.
Si tratta di un’occasione unica per scoprire i retroscena e il lavoro minuzioso che avviene direttamente in fabbrica, un mondo di solito nascosto gelosamente da tutti i team di Formula 1. Ma grazie a Sky questo velo di riservatezza cadrà, permettendoci di scoprire di più sulla nostra scuderia preferita.