Apprendistato+in+Rai%2C+Viale+Mazzini+ricerca+figure+in+tutta+Italia%3A+come+candidarsi
vcodeit
/notizie/apprendistato-in-rai-viale-mazzini-ricerca-figure-in-tutta-italia-come-candidarsi.html/amp/
Notizie

Apprendistato in Rai, Viale Mazzini ricerca figure in tutta Italia: come candidarsi

Ti piacerebbe lavorare in Rai? Allora non perdere l’opportunità di un apprendistato a Viale Mazzini! Scopri subito come candidarti.

La Radiotelevisione Italiana Spa (RAI) è alla ricerca di personale da integrare nel proprio organico su tutto il territorio nazionale: si tratta di un’interessante opportunità di lavoro da non lasciarsi scappare!

La Rai ricerca figure in tutta Italia – (Credits: ANSA) vcode.it

Se quindi desideri entrare a far parte della radiotelevisione di Stato, sei nel posto giusto: vediamo subito quali sono le figure professionali ricercate, quali i requisiti richiesti e come inviare la propria candidatura.

Apprendistato in RAI: dettagli sulla posizione e requisiti

La RAI è alla ricerca di 8 Costumisti con diploma quinquennale di Istruzione Secondaria Superiore. Le risorse selezionate saranno coinvolte in varie attività, quali: la progettazione di costumi originali, trucco e parrucche, il tutto in collaborazione con registi e autori.

Apprendistato in Viale Mazzini: come candidarsi – vcode.it

I fortunati candidati che passeranno le diverse fasi di recruiting avranno l’opportunità di intraprendere un percorso di crescita professionale attraverso un contratto di apprendistato presso diverse sedi in Italia. Si tratta un’occasione unica per entrare nel mondo della produzione televisiva e della moda! Le sedi di lavoro disponibili sono distribuite in diverse città italiane, nello specifico:

  • 5 candidati per la sede di Roma
  • 1 per la sede di Milano
  • 1 per la sede di Napoli
  • 1 per la sede di Torino

A tal proposito, è fondamentale indicare nella propria candidatura in quale Sede si desidererebbe essere assunti. L’opportunità di lavoro è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri, compresi quelli provenienti da Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia. L’età richiesta è tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni. Inoltre, oltre al diploma quinquennale specifico, è obbligatorio possedere la patente di guida, categoria B.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata entro il 9 febbraio 2024. Gli interessati potranno trovare tutti i dettagli sull’avviso di selezione recandosi sul sito web ufficiale della Rai – Lavora con noi; qui, dopo essersi registrati, basterà cliccare sull’annuncio e seguire la procedura, semplice ed intuitiva: sezione “Costumisti 2024” e compilazione del form online entro le ore 12:00 del 9 febbraio 2024.

Insomma, poter iniziare un percorso di apprendistato in RAI è indubbiamente un’opportunità unica, una speciale occasione per entrare a far parte del magico mondo della produzione televisiva. Se quindi pensi di possedere i requisiti richiesti e ti piacerebbe far parte del team di professionisti che lavorano dietro le quinte dello schermo, non esitare: invia subito la tua candidatura, buona fortuna!

Silvia Talarico

Recent Posts

I Linkin Park stanno tornando: ecco chi è la nuova voce femminile della band

È ufficiale, i Linkin Park stanno ufficialmente tornando con un nuovo album, un nuovo tour…

2 giorni ago

Nvidia, perché l’azienda è nel mirino dell’Antitrust americana?

Il colosso tech al centro di un'indagine del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. E…

3 giorni ago

Il 4 settembre 1998 nasceva Google: la storia del colosso delle ricerche

Oggi è l’anniversario della nascita di Google, scopriamo di più sul motore di ricerca più…

4 giorni ago

One Tree Hill sta per tornare: tutte le novità sul sequel in arrivo

La famosa serie One Tree Hill sta per tornare con un sequel targato Netflix del…

1 settimana ago

Canzoni da ascoltare per il rientro al lavoro

Le vacanze sono finite e il rientro al lavoro può essere traumatico. Ecco le canzoni…

1 settimana ago

Durov riceve il supporto di Musk e Snowden

Pavel Durov, la destra sta già manipolando l'arresto del fondatore di Telegram e ciascuno per…

2 settimane ago