Allerta alimentare per la cioccolata più amata dai bambini: corpi estranei nei prodotti, vanno ritirati

Allerta alimentare per la cioccolata che i bambini adorano: ecco il numero di lotto a cui è riferito il richiamo. 

Quando si tratta di alimentazione, sappiamo bene quanto sia difficile seguire un regime alimentare, in cui non sono concessi tutti quegli alimenti che tanto amiamo. Fare un giro al supermercato, quando si è a dieta, può diventare davvero una tortura. Vedere gli scaffali pieni di tutti quei cibi che apprezziamo e che sappiamo possano deliziare il nostro palato, è sfidante. D’altronde, però, dobbiamo sapere che il termine dieta non significa per forza un’imposizione rigida, che non ci lascia via di scampo.

allerta alimentare cioccolata
Cioccolato: ritiro per corpi estranei, ecco il numero di lotto-vcode,it

Piuttosto, dovremmo cambiare la sua connotazione anche a livello mentale e percepire una dieta per quello che è realmente. Si tratta di uno stile di vita, fatto da tantissime componenti. In primo luogo, conoscere il cibo che mangiamo è di fondamentale importanza per poterlo scegliere consapevolmente.

Una cosa che accade spessissimo negli ultimi tempi e che fa abbastanza preoccupare i consumatori, è la questione richiami. Spesso e volentieri, infatti, ci si ritrova ad avere acquistato alimenti al supermercato, che poi vengono richiamati in quanto considerati potenzialmente dannosi. Anche in questo caso, come vediamo, si rivela di fondamentale importanza rimanere costantemente aggiornati e informati in merito a quello che mangiamo.

Si tratta di una forma di cura e attenzione, fondamentale nei confronti di noi stessi. Nell’ultimo aggiornamento, l’allerta alimentare è nei confronti della cioccolata per bambini, in quanto si ritiene che vi siano dei corpi estranei nel prodotto.

Allerta alimentare per presenza di corpi estranei nella cioccolata: ecco di quale prodotto si tratta

A causa della presenza di corpi estranei nel prodotto, è stata diramata un’allerta alimentare per una delle cioccolate più amate dai bambini. I prodotti vanno immediatamente ritirati dal mercato, in quanto ritenuti potenzialmente pericolosi.

cioccolato allerta alimentare
Cioccolato: ritiro per corpi estranei-vcode.it

 

Il richiamo è stato segnalato dalla catena di supermercati Pam – Panorama. Si tratta di un richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di dessert a marchio Toblerone. Secondo quanto si legge sull’avviso, la precauzione è stata presa, a causa della presenza di corpi estranei nel prodotto. Anche il Ministero della Salute ha pubblicato l’aggiornamento in data 24 gennaio 2024.

Si ritiene che i possibili corpi estranei siano di materiale plastico, e dunque potenzialmente dannosi per la salute. Il lotto richiamato è il numero 13 31 20 016, che riporta come date di scadenza: 23/01/2024, 24/01/2024, 30/01/2024, 01/02/2024, 05/02/2024 e 07/02/2024. Il dessert Toblerone richiamato è prodotto dall’azienda Dessert Factory SA, in uno stabilimento situato in Belgio.

Gestione cookie