I libri romantici che raccontano di amori estivi sono i candidati migliori per una lettura leggera e piccante sotto l’ombrellone
Leggere in spiaggia è l’attività preferita di molti lettori appassionati, soprattutto per quanto riguarda le giovani lettrici.
La prossima volta che andate al mare fate caso a quante donne e ragazze effettivamente tengono un libro in mano mentre si abbronzano, è incredibile quanto la spiaggia faccia venire voglia di aprire un libro e immergersi al suo interno, sopratutto quando il libro in questione parla di amori estivi e fantasie proibite.
Mentre gli uomini puntano più su gialli o romanzi storici, le donne restano grandi appassionate del genere romance più o meno spicy, meglio ancora se ambientati nella località in cui stanno leggendo.
Vediamo insieme i migliori romanzi da leggere sotto l’ombrellone, con qualche proposta un po’ più spicy per rendere ancora più calda la vostra estate.
I libri romantici migliori da leggere in vacanza
L’estate è il momento migliore per sognare ad occhi aperti e per vivere quei tanto appassionanti amori estivi, che sia nella vita reale o tra le pagine di un libro.
Vediamo subito un elenco di 16 libri tra cui potrete scegliere i titoli più adatti da mettere mettere in valigia. La lista spazia tra diverse sottocategorie di romance, da quelli più spicy a quelli più soft, rispolverando anche qualche proposta meno recente ma sempre di grande appeal per le lettrici amanti del genere romance:
- Noi due come in un sogno- Nichola Sparks
- L’ultima canzone- Nicholas Sparks
- Tutta colpa dell’estate – Mandy Baggot
- Iniziò tutto un giorno d’estate – Julie Caplin
- Un’invincibile estate – Filippo Nicosia
- La mia pazza vacanza in Grecia – Mandy Baggot
- Chiamami col tuo nome – André Aciman
- Un’estate dopo l’altra – Carley Fortune
- Something Wilder – Christina Lauren
- Beach Read. Romanzo d’estate – Emily Henry
- La mia magica vacanza in Grecia – Mandy Baggot
- Talk Bookish to me – Kate Bromley
- Una promessa in riva al lago – Carley Fortune
- Ugly Love – Colleen Hoover
- L’estate nei tuoi occhi – Jenny Han
- Facciamo finta che mi ami – Elena Armas
Questi 16 titoli vi permetteranno di innamorarvi di nuovo, di sentire il cuore che batte più velocemente nel petto insieme a quello dei protagonisti e di gustare il sapore romantico che solo l’estate possiede.
Si tratta di una selezione tra romanzi più spicy per adulti e romanzi di puro amore adolescenziale che sapranno portarvi indietro nel tempo a quando anche voi per la prima volta capivate cosa significa davvero amare qualcuno.
Vi consigliamo di non sottovalutare il potere di un buon libro romance: spesso questo genere viene considerato di serie B, ma non è così. Vi basti pensare che si tratta di uno dei generi più letti al mondo, nonché un salvagente non indifferente per l’editoria italiana che ne fa uno dei suoi cavalli di battaglia soprattutto per attirare giovani lettori e lettrici.
D’altronde i romance prendono la loro forza da un sentimento che ci coinvolge un po’ tutti e che fa leva sui desideri più nascosti nel nostro animo: l’amore. E quale migliore momento dell’anno per ricordare a noi stessi quanto sia potente questo sentimento se non l’estate?
Buona lettura!