Attualità

Credi negli astri? Allora non avrai problemi a riconoscere questa costellazione: 20 secondi di tempo

Sei convinto che gli astri dicano tutto su di te? Allora prova ad indovinare questa costellazione: hai poco tempo per farlo.

Gli amanti delle costellazioni non sono pochi. Si tratta di eventi piuttosto importanti per alcuni e che possono determinare il carattere di una persona. E se siete degli amanti dei test visivi, allora dovete tentare di risolvere questa prova. Parliamo di una sfida molto difficile e che vi metterà in serie difficoltà: non dovete sottovalutarla.

Indovina la costellazione prima dello scadere del tempo: riesci a riconoscerla? – Vcode.it

Nella prima immagine potete vedere una costellazione. Esiste realmente e l’avete già vista almeno una volta nella vita. Soprattutto se seguite gli astri e credete a questi fenomeni celestiali. Dovete indovinare la costellazione corretta prima che il tempo scada: ci sono soltanto 15 secondi. Dopodiché non potrete riprovare e il test sarà fallito. Ma in che modo è possibile indovinare una costellazione in così poco tempo?

Indovina la costellazione corretta, hai 15 secondi per farlo: non perdere tempo prezioso

Tanto per cominciare bisogna andare ad esclusione. Se conosciamo molto bene tutte le costellazioni, sarà più facile indovinare ricordandole a memoria, scartando quelle che non somigliano alla rappresentazione fatta poc’anzi. Non sono troppe in fin dei conti ed è possibile trovare la soluzione in tempo. Per cui basta riflettere un paio di secondi prima di trovare la risposta che ci serve. Se avete capito qual è la costellazione corretta, allora potete continuare a leggere senza problemi. Scoprirete se sarete riusciti a passare il test o meno.

Sei riuscito ad indovinare la costellazione corretta? – Vcode.it

La risposta giusta è la seguente: Leone. Si tratta di una grande costellazione zodiacale situata nell’emisfero nord. Può essere individuata senza problemi tra dicembre e giugno. Nell’emisfero boreale si manifesta dopo il tramonto ed indica l’arrivo della primavera. Nell’emisfero australe, invece, diventa una costellazione per il periodo estivo e autunnale. Le stelle principali formano un grande trapezio, il quale è connesso ad un famoso asterismo detto “La Falce”.

Soltanto dalla forma a trapezio era possibile riconoscere la costellazione del Leone. Niente di troppo difficile per chi ama alla follia gli astri e che per l’appunto si dedica abitualmente alla loro lettura. Ma se non ce l’avete fatta potete stare tranquilli lo stesso: non era una prova scientifica. Serviva soltanto a mettervi in gioco per testare la vostra astuta memoria. In futuro sarete sicuramente più fortunati di oggi. Si è trattato di un test innocente, dopotutto.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting mira a rivoluzionare il mercato dei contenuti sportivi attraverso l’innovazione tecnologica e un’attenzione particolare…

3 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

Uroclinic si distingue come centro di riferimento nazionale per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna, utilizzando…

3 mesi ago

Meta ricorrerà all’IA per individuare tutti i “furbetti” che mentono sulla propria età

L'algoritmo considera vari aspetti, come i contenuti seguiti e le interazioni all'interno della piattaforma, per…

4 mesi ago

Vuoi iniziare a giocare a Magic The Gathering? Grazie a Fondamenti è il momento giusto

Fondamenti è stato concepito per attrarre sia i giocatori esperti sia i neofiti, includendo circa…

4 mesi ago

Come arredare una casa piccola in modo funzionale: strategie e soluzioni per ottimizzare lo spazio

Arredare una casa piccola richiede alcune accortezze se si desidera massimizzare lo spazio disponibile senza…

5 mesi ago

Il tuo iPhone 16 si riavvia in continuazione? Non ti preoccupare Apple sta ricorrendo ai ripari

Questo problema si è manifestato immediatamente dopo il rilascio e, nonostante l'aggiornamento a iOS 18.0.1,…

5 mesi ago