Ami passare le tue serate invernali al cinema? Vediamo insieme 3 semplici modi per risparmiare sui biglietti.
Complice l’inverno, la maggior parte di noi, da ottobre a marzo, ama trascorrere le proprie serate al cinema. Ci sono almeno tre modi semplicissimi per risparmiare sui biglietti.
La cultura ha diverse forme. Una delle più divertenti e fruibili è il cinema. Attraverso un film possiamo apprendere concetti e stimolare il nostro senso critico. È un po’ come leggere un libro ma, per molti di noi, è più piacevole e divertente. Anche perché, a differenza della lettura, l’esperienza di guardare un film si può fare in compagnia dei propri amici o del proprio partner.
Rispetto al teatro, il cinema costa sicuramente meno ma ultimamente il prezzo dei biglietti è aumentato. Come fare per non rinunciare al piacere di guardare un bel film al cinema e, al tempo stesso, ridurre i costi? Ci sono 3 modi semplicissimi per risparmiare sui biglietti del cinema.
Ecco come risparmiare sui biglietti del cinema
Non ci sono piattaforme che reggano il confronto: guardare un film al cinema è tutta un’altra cosa. Sarà per il maxi schermo, per l’acustica, per l’odore delle poltroncine di velluto o per i popcorn caldi: chi ama guardare i film ama andare al cinema. Tuttavia anche il cinema ha il suo costo che, a fine mese, influisce sul bilancio di una persona o di una famiglia. Vediamo come fare per risparmiare un po’.
Ci sono dei modi semplicissimi per ridurre i costi dei biglietti del cinema. Tutti abbiamo diverse carte risparmio come le tessere dei vari supermercati in cui andiamo a fare la spesa oppure le tessere fedeltà in libreria. È proprio grazie a queste tessere che possiamo risparmiare. Con la Carta nazionale giovani puoi pagare il biglietto solo 6,90 euro presso tutti i cinema UCI. Solitamente queste sale si trovano nei centri commerciali e si trovano in tutte le città.
Presso i cinema Notorius, invece, pagherai il biglietto d’ ingresso solo 6,30 euro con la tessera Feltrinelli. Se fai la spesa abitualmente nei supermercati a marchio Esselunga, avrai sicuramente la Carta Fidati. Esibendola in cassa tutti martedì sera avrai lo sconto in tutti i cinema che aderiscono all’iniziativa nella tua città. Inoltre, in alcune città come, ad esempio Milano, chi ha l’abbonamento annuale per i mezzi pubblici può godere di uno sconto sui biglietti dal lunedì al venerdì.