Le vacanze sono finite e il rientro al lavoro può essere traumatico. Ecco le canzoni da ascoltare per non farsi affliggere
L’estate ci sta scivolando via dalle dita come sabbia (sì, la metafora l’abbiamo scelta apposta), e non c’è nulla che possiamo fare per impedirle di sfuggirci. Il rientro al lavoro è sempre più vicino e ci vuole decisamente la musica giusta per affrontarlo con grinta, evitando canzoni depresse tipo The Scientist dei Coldplay, perché purtroppo non si può tornare indietro all’inizio dell’estate…
Perciò prendete carta e penna, o se preferite direttamente Spotify, e create una playlist dedicata al rientro al lavoro più grintoso e a tratti ironico di sempre.
Le canzoni perfette da ascoltare per il rientro al lavoro
In realtà la playlist che stiamo per condividere potrebbe darvi la carica anche se state per tornare sui banchi di scuola, perché tutte le canzoni che stiamo per consigliarvi sono perfette per accogliere a braccia aperte i nuovi inizi con la giusta dose di determinazione e coraggio.
Cominciamo subito questo elenco che unirà tormentoni più o meno attuali e grandi classici che, in cuor nostro, speriamo voi abbiate già nella vostra playlist…
There’s nothing holding me back di Shawn Mendes
Per ricordarvi che non c’è niente che vi possa fermare se vi mettete in testa qualcosa, vi consigliamo di ascoltare questo brano del giovane cantante canadese Shawn Mendes. Godetevelo e non fatevi frenare da niente e nessuno, tantomeno dall’ansia del rientro.
Don’t stop me know dei Queen
Uno dei capolavori dei Queen, nonché uno dei loro maggiori successi, saprà darvi la grinta giusta per affrontare il rientro di petto. Lo sappiamo che probabilmente l’avrete già sentita centinaia di volte, ma è la cura perfetta per ansia e tristezza da rientro al lavoro.
Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis ft. Ray Dalton
Ritmata, allegra e frizzante, è la canzone ideale per andare al lavoro saltellando a destra e a sinistra come se non poteste trattenere l’entusiasmo anche se non è proprio così…
Work Bitch di Britney Spears
Britney con questa canzone ricorda a tutte che se vuoi una Lamborghini, o anche solo arrivare a fine mese nel nostro caso, bisogna lavorare. Perciò vi consigliamo di cantarla e ballarla in macchina mentre parcheggiate davanti all’ufficio.
Rise di Katy Perry
Con questo brano diventiamo leggermente melodrammatici, ma va sempre bene nella vita esserlo un pochino. Vi consigliamo di ascoltarla e risorgere anche voi dalle vostre ceneri mentre entrate al lavoro.
Not Afraid di Eminem
Sappiamo perfettamente che rientrare al lavoro non è così difficile quanto combattere una dipendenza, ovvero il reale tema della canzone di Eminem, ma ognuno combatte le proprie battaglie e la vostra per il momento è resistere all’impulso di fare inversione a U e tornare a casa, perciò vi consigliamo di ascoltarla.
Highway to Hell degli AC/DC
Ricordate quando abbiamo detto che questa playlist sarebbe stata anche un po’ ironica? Avevamo in mente questo brano. Sappiamo che non state letteralmente tornando all’inferno, ma ascoltarla vi farà sentire comunque dei re e delle regine degli inferi, quindi tantovale schiacciare play e godervi il calore.
The best day of my life degli American Authors
Fingiamo che lo sia davvero per fare contenti gli American Authors che con questa canzone sicuramente speravano di infondere un po’ di buon umore nei loro ascoltatori. Speriamo riescano nel loro intento anche con voi in questa giornata di triste rientro.
Eye of the Tiger dei Survivor
Come dei pugili pronti a risalire sul ring dopo una pausa estiva più che meritata, è il momento di ritirare fuori gli artigli e prepararsi ad altri round. Sparate a tutto volume questa canzone nelle cuffie mentre vi recate in metro al lavoro e cercate di ritrovare la vostra tigre interiore.
Remember the Name di Fort Minor
Questa canzone è per sentirvi delle vere leggende viventi, pronte a non indietreggiare difronte a nessuna sfida. Di solito si ascolta durante un work out ma pensiamo che possa darvi il giusto quantitativo di energia anche per tornare al lavoro, perciò eccola qui.
Radioactive degli Imagine Dragons
Welcome to the new age dicono a gran voce gli Imagine Dragons in questo loro famosissimo brano e infondo è così anche per voi che state per cominciare una nuova era al lavoro. Chi lo sa cosa potrebbe succedere quest’anno? Speriamo non sia l’apocalisse che citano nel testo, né tantomeno qualcosa di radioattivo sulla vostra strada…
Throne dei Bring Me The Horizon
So you can throw me to the wolves
Tomorrow I will come back
Leader of the whole pack
I Bring Me The Horizon sono la carica di energia che vi serve per rientrare al lavoro come veri e propri leader di un branco di lupi. E ci ricordano anche che “ogni ferita che ci verrà inferta servirà a plasmarci e ogni cicatrice costruirà il nostro trono”, perciò niente paura, potrete affrontare tutto. Parola di BMTH.
Happy di Pharrell Williams
Per cercare di convincervi di essere felici davvero per questo rientro, ci vuole che Pharrell Williams vi racconti la sua felicità nell’orecchio e vi faccia ballare a ritmo di musica. Sentitevi liberi di farvi contagiare dal suo buon umore.
Titanium di Sia
Non importa quanto giù di morale vi sentiate, dopo aver sentito Titanium vi sentirete improvvisamente dei robot antiproiettile, pronti ad affrontare a testa alta il campo di battaglia. Una canzone potente che vi farà sentire indistruttibili e pronti a non farvi scoraggiare da capi tirannici o colleghi doppia faccia.
Hall of fame di will.i.am
Concludiamo in bellezza con un messaggio motivante, una canzone che parla di possibilità, sogni e gloria.
Tutti possiamo raggiungere il successo, dobbiamo solo continuare a credere nelle nostre capacità, anche quando gli altri sembrano non farlo. D’altronde, se non siamo i primi a crederci nessun altro potrà farlo al posto nostro. Insomma, un bel messaggio di incoraggiamento per chi spera che questo nuovo anno di lavoro possa portare qualche soddisfazione in più.
Ora avete a vostra disposizione una playlist con i fiocchi per il rientro al lavoro, buttateci dentro tutte le canzoni che da sempre vi mettono di buon umore e il gioco è fatto.
Gustatevi ogni brano, indossate la vostra faccia felice più credibile e non temete, giugno non è poi così lontano…